Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 12:20

Cadorna, siringhe e sangue all'ingresso a scuola

La notte le scale d'emergenza fanno da "rifugio" per tossicodipendenti. Ogni mattina personale costretto a chiamare Asl e Forze dell'Ordine



AREZZO — Una storia, o meglio una brutta storia, che si ripete ogni mattina. I ragazzi entrano a scuola e all'esterno si trovano a vedere a terra siringhe e come, ieri, sangue sul pavimento. Accade, praticamente tutti i giorni, alla Cadorna.

Qui frequentano gli studenti delle Medie e del Liceo Colonna. Mentre la notte le scale d'emergenza sono sfruttate come "riparo" dai tossicodipendenti che ci si nascondono sotto, al buio, lontano da occhi indiscreti per iniettarsi la droga.

Purtroppo però quando i ragazzi vanno a lezione trovano le siringhe a terra. Uno scenario di degrado, che non fa certo bene agli adolescenti e può essere molto pericoloso per gli alunni e per tutti coloro che lavorano nella struttura. Così personale scolastico e docenti sono costretti quotidianamente ad allertare la Asl per ripulire e disinfettare l'area, oltre che le Forze dell'Ordine per segnalare la situazione.

Le immagini che pubblichiamo ci sono state mandate da un nostro lettore che tra l'altro frequenta abitualmente le strutture per motive professionali. Uno stato delle cose diventato ormai insostenibile per molti.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno