Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 16:00

Diario della Polizia consegnato agli studenti

Dario Sallustio, questore di Arezzo, insieme ad alcuni agenti in uniforme si è recato presso la Primaria "Curina" ed ha incontrato i giovani studenti



AREZZO — Un bel regalo per riaffermare ancora una volta la vicinanza e la presenza della Polizia di Stato nelle scuole. 

Così ieri mattina il Questore di Arezzo, Dario Sallustio, accompagnato da alcuni agenti in uniforme si è recato alla Scuola Primaria "Curina" dove, insieme alla preside del Comprensivo Chiara Savini ha incontrato i giovani allievi delle classi quarte. Il Questore non è arrivato "mani in mano" bensì ha consegnato ai giovani i diari della Polizia ed ha ricevuto disegni, poster e altri lavori preparati dai bambini per l’occasione.

L'iniziativa "Il mio diario”, giunta all’ottava edizione è stata inaugurata nel maggio scorso durante una cerimonia alla quale parteciparono il Presidente della Repubblica, i Ministri dell’Interno e dell’Istruzione e il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

In questi giorni sono stati distribuiti i diari anche presso gli Istituti Comprensivi “Venturi” di Loro Ciuffenna, “Dovizi” di Bibbiena, “Marcelli” di Foiano della Chiana e “Cortona 1” di Cortona, selezionati dal MIUR, insieme ad altre Scuole italiane, consentendo di donare il diario della Polizia di Stato a oltre 350mila studenti di tutta Italia.

L’ambizioso obiettivo dell’iniziativa è quello di educare i  ragazzi al rispetto delle regole tramite un agenda-diario che ha come protagonista Geronimo Stilton, per sottolineare gli importanti valori dell’amicizia, della solidarietà e della legalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno