Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:34 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 25 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quegli attacchi russi all'Italia per colpire un Paese diviso
Quegli attacchi russi all'Italia per colpire un Paese diviso

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 16:00

Diario della Polizia consegnato agli studenti

Dario Sallustio, questore di Arezzo, insieme ad alcuni agenti in uniforme si è recato presso la Primaria "Curina" ed ha incontrato i giovani studenti



AREZZO — Un bel regalo per riaffermare ancora una volta la vicinanza e la presenza della Polizia di Stato nelle scuole. 

Così ieri mattina il Questore di Arezzo, Dario Sallustio, accompagnato da alcuni agenti in uniforme si è recato alla Scuola Primaria "Curina" dove, insieme alla preside del Comprensivo Chiara Savini ha incontrato i giovani allievi delle classi quarte. Il Questore non è arrivato "mani in mano" bensì ha consegnato ai giovani i diari della Polizia ed ha ricevuto disegni, poster e altri lavori preparati dai bambini per l’occasione.

L'iniziativa "Il mio diario”, giunta all’ottava edizione è stata inaugurata nel maggio scorso durante una cerimonia alla quale parteciparono il Presidente della Repubblica, i Ministri dell’Interno e dell’Istruzione e il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

In questi giorni sono stati distribuiti i diari anche presso gli Istituti Comprensivi “Venturi” di Loro Ciuffenna, “Dovizi” di Bibbiena, “Marcelli” di Foiano della Chiana e “Cortona 1” di Cortona, selezionati dal MIUR, insieme ad altre Scuole italiane, consentendo di donare il diario della Polizia di Stato a oltre 350mila studenti di tutta Italia.

L’ambizioso obiettivo dell’iniziativa è quello di educare i  ragazzi al rispetto delle regole tramite un agenda-diario che ha come protagonista Geronimo Stilton, per sottolineare gli importanti valori dell’amicizia, della solidarietà e della legalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le due farmacie comunali “Campo di Marte” e “Giotto” sono state dotate di un nuovo analizzatore ematico per l’analisi del sangue
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità