Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO18°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Sport venerdì 20 gennaio 2023 ore 07:00

Logo per i 100 anni amaranto, lo creano i tifosi

Le prime iniziative per l’anniversario. Tra queste anche la creazione della seconda divisa e visite guidate allo stadio



AREZZO — Tutti al lavoro per preparare i festeggiamenti del centenario dell’Arezzo. La società, Museo Amaranto e Orgoglio Amaranto insieme hanno già messo in piedi iniziative per festeggiare un secolo di storia del Cavallino.

 
La scelta del logo per il comitato del centenario, la creazione della seconda divisa, visite guidate allo stadio e non solo sono alcune delle iniziative già messe in cantiere.

Il comitato per i festeggiamenti che culmineranno il 10 settembre prossimo - a cui partecipa anche il Comune di Arezzo con l'assessore allo sport Federico Scapecchi - nel corso delle riunioni che si sono tenute in queste settimane ha potuto stabilire un primo calendario degli appuntamenti e delle iniziative riguardanti il secolo di storia del Cavallino.

Tra queste la possibilità di visitare lo stadio Comunale, conoscendo quindi i riti del prepartita, come viene organizzata la settimana tipo, la sala stampa e l'ingresso in campo, terminando il tour presso il Museo Amaranto. Sarà dato largo spazio alla passione dei tifosi ai quali verrà chiesto, per la prima volta in 100 anni di storia, di realizzare la maglia della prossima stagione (nelle prossime settimane verrano spiegate le modalità) oltre che il logo del comitato del centenario.

Si parte quindi con un vero e proprio contest per coinvolgere tutti i tifosi del Cavallino. Un concorso per creare e scegliere il simbolo che racchiude le anime del comitato: Società Sportiva Arezzo, Orgoglio Amaranto, Museo Amaranto e Comune di Arezzo. I loghi inviati e depositati entro il termine ultimo stabilito dal regolamento verranno scelti tramite votazione dai tifosi del Cavallino e il vincitore sarà utilizzato come simbolo del comitato, per tutte le iniziative riguardanti il centenario.

REGOLAMENTO CONTEST 'DISEGNA E SCEGLI IL SIMBOLO DEL COMITATO PER IL CENTENARIO'

  1. FINALITÀ DEL CONCORSO
    Il contest è finalizzato alla elaborazione di un logo che dovrà identificare il comitato del centenario dell’Arezzo Calcio e potrà essere utilizzato in ogni iniziativa che si svolgerà prima e dopo il 10 settembre 2023; sarà utilizzato in tutte le comunicazioni ufficiali su differenti sopporti per contraddistinguere gli strumenti di comunicazione istituzionale, promozionale e pubblicitaria. Il logo nelle sue dimensioni potrà essere rivisto in base alle finalità del comitato.
  2. CARATTERISTICHE DEL LOGO
    Il logo dovrà garantire riconoscibilità, visibilità e unicità e dovrà avere le seguenti caratteristiche:
    - essere inserito in uno spazio massimo delle dimensioni di 10 cm per 10 cm;
    - non recare frasi o slogan di alcun tipo che possano andare contro i principi di lealtà sportiva e della società amaranto, pena l'esclusione del bozzetto;
    - non infrangere o violare diritti di terzi, incluso, ma non solo, copyright, marchi, brevetti e qualsiasi altro titolo;
    - ogni nominativo può presentare un solo elaborato; è possibile presentare lo stesso elaborato nella versione a colori e in quella bianco e nero;
  3. PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI
    Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è fissata per il 14 febbraio 2023 alle ore 12:00.
    I file dovranno essere inviato solo ed esclusivamente in formato AI e/o PDF all’indirizzo mail centenario@ssarezzo.it.
    Nella mail che conterrà il logo dovrà essere allegata anche la documentazione richiesta (documento di identità e accettazione del regolamento firmata).
  4. PROPRIETÀ DEL PROGETTO E COPYRIGHT
    Con la sottoscrizione del modulo di partecipazione tutte le proposte e gli elaborati rimarranno proprietà della Società Sportiva Arezzo, Museo Amaranto e Orgoglio Amaranto.
  5. VALUTAZIONE
    Gli elaborati saranno numerati in baso all'ordine di consegna.
    - Sarà possibile votare i loghi in forma anonima - non comparirà il nome dell'autore - via web e presso lo stadio Comunale in occasione degli eventi (partite, ecc...) comunicati dal comitato per il centenario, comunque entro e non oltre il 19 febbraio.
    - A conclusione delle operazioni di valutazione stilata la graduatoria, il logo più votato sarà decretato come vincitore;
    - Il bozzetto vincitore sarà presentato nel corso di una conferenza stampa a cui prenderà parte anche l'autore del logo.
  1. RESPONSABILITÀ E ACCETTAZIONE
    La partecipazione al concorso implica l'accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente bando, nonché di tutte quelle stabilite dalle leggi e dai regolamenti vigenti in materia. Tutte le proposte e gli elaborati presentati rimarranno al comitato e potranno essere utilizzati per qualsiasi altro scopo istituzionale, per esempio mostre, pubblicazioni etc. anche dopo la cessazione dell’attività del comitato del centenario essendo tutti i bozzetti di proprietà della Società Sportiva Arezzo, Museo Amaranto e Orgoglio Amaranto.
  2. TRATTAMENTO DEI DATI
    Secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e, in particolare per la privacy, dal nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati in vigore dal 25 maggio 2018, si impegna a rispettare il presente bando.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno