Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 16 marzo 2023 ore 08:00

Disturbi alimentari, un flash mob con 80 giovani

L’occasione è stata fornita dalla Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla. Iniziativa di sensibilizzazione in piazza San Jacopo



AREZZO — Ottanta ragazzi e ragazze in piazza San Jacopo per sensibilizzare sui disturbi del comportamento alimentare.

L’occasione è stata fornita dalla Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla che, giunta alla dodicesima edizione, è tornata a focalizzare l’attenzione su queste problematiche attraverso uno strumento di forte impatto pubblico quale il flash mob. 

La Asl Toscana Sud Est e il centro Auryn dell’Istituto di Agazzi, insieme al Liceo Coreutico “Piero della Francesca” e alla cooperativa Progetto5, hanno fatto rete con il comune intento di informare, prevenire e indicare percorsi di sostegno sui disturbi alimentari che emergono in età sempre più precoce a partire anche dalla scuola primaria e che interessano prevalentemente il sesso femminile, andando a sconvolgere diversi ambiti relazionali, scolastici, lavorativi e sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno