Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sicilia, il mare in burrasca invade le strade di Scaletta Zanclea
Sicilia, il mare in burrasca invade le strade di Scaletta Zanclea

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 14:03

"Donati presente alla commemorazione di Aldo Moro"

​9 maggio, la commemorazione della morte di Aldo Moro, Donati: «Un grande onore depositare la corona»



AREZZO — Questa mattina a Roma, in via Caetani, come tutti gli anni, l’onorevole aretino Marco Donati ha partecipato alla cerimonia di commemorazione della morte di Aldo Moro, lo statista della Dc che fu assassinato dalle BR e ritrovato morto dentro una Renault 4 rossa il 9 maggio di trentanove anni fa. Donati era presente in rappresentanza del gruppo del Partito Democratico.

«Per me – ha sottolineato Donati – è sempre un grande onore partecipare a questa cerimonia, che rappresenta un momento di enorme commozione e ricordo di uno dei momenti più delicati della nostra storia repubblicana. Commemorare la scomparsa del presidente Moro significa ricordarsi da dove veniamo, qual è la nostra storia e quanta fatica abbiamo fatto per arrivare a una democrazia compiuta».

Il presidente del Senato Grasso, durante la cerimonia, ha depositato una corona di fiori in vece del presidente della Repubblica Mattarella e di fronte a molte altre figure istituzionali. Perché ricordare Aldo Moro e la sua tragica scomparsa significa anche ricordare il suo lavoro politico.

«Il ricordo di Aldo Moro – conclude Donati – significa anche, e soprattutto, rammentare e portare avanti la sua eredità politica e intellettuale. In un mondo, in un’Europa, alla continua ricerca di nuovi punti di riferimento».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuove gamma camere per la Medicina nucleare, due acceleratori lineari per la Radioterapia e due Tac di nuova generazione per la Radiologi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica