Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 11:11

Dopo anni nuova segnaletica alla Marchionna

Rapido intervento del Comune. Il quartiere residenziale ha finalmente strisce e indicazioni stradali ben visibili per la sicurezza di tutti



AREZZO — Nuova segnaletica orizzontale nel quartiere cittadino della Marchionna. I residenti lo attendevano da tempo: in pratica era talmente sbiadita e usurata che non se ne aveva quasi più traccia. L'assessore Alessandro Casi infatti, nonostante le difficoltà del momento, sta portando avanti lavori di manutenzione, da quella ordinaria a quella straordinaria.

Le strisce realizzate sulle strade interne della zona, come i segnali di stop o gli spazi delimitati per il divieto di sosta sono anche un importante contributo alla sicurezza, in un quartiere residenziale frequentato sia da molte auto che a piedi, per fare sport o semplicemente una passeggiata, come da tanti bambini. Inoltre, nella parte centrale di piazza Marchionne insistono anche numerose attività commerciali.

Di cose da sistemare ce ne sarebbero sicuramente molte. Ma spesso basta poco a dimostrare attenzione da parte delle Istituzioni, quell'attenzione che i cittadini reclamano sempre. Specialmente in un momento difficile e complicato come quello che il Covid ci sta costringendo a vivere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno