Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 23 dicembre 2020 ore 11:26

Droga, blitz in una casa e sequestrato negozio

Maxi operazione dei Carabinieri contro lo spaccio. Sigilli ad un'attività del centro che vendeva prodotti a base di "cannabis light"



AREZZO — I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale avevano avviato l'operazione, che si è conclusa ieri, da diversi giorni. L'attenzione si era concentrata su un’abitazione del Villaggio Dante che, a sentire il chiacchiericcio dei residenti, sembrava poter essere un centro di smistamento dello spaccio. 

Così i militari, con la collaborazione di personale della Polizia Municipale di Arezzo, si sono mossi, inizialmente individuando l’esatta ubicazione della casa e poi, attraverso una prolungata attività di osservazione e di pedinamento, documentando il consistente via vai di tossicodipendenti e persone vicine al mondo degli stupefacenti. 

Dopo aver ottenuto dalla Procura il decreto di perquisizione, ieri mattina hanno fatto irruzione nell'abitazione, insieme ai colleghi della Municipale e del Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze.

Perquisito l’appartamento, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto nella disponibilità dell’occupante, un ragazzo incensurato di 23 anni, 92 grammi di marijuana, 170 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiali vari per il confezionamento delle sostanze, oltre a circa 2200 euro in contanti ritenuti provento dello spaccio. È scattato così il sequestro e l’arresto del giovane per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ma i Carabinieri non si sono fermati qui. Riesaminando gli elementi raccolti nei giorni precedenti, arricchiti e confermati da quelli acquisiti nel corso della perquisizione, sulle amicizie, i contatti e la cerchia relazionale del giovane arrestato, hanno rivolto l’attenzione verso un negozio del centro cittadino, attivo nella commercializzazione di prodotti a base di cannabis light. 

Anche qui è scattata la perquisizione che ha confermato l’ipotesi investigativa: occultati, in parte sotto al bancone di vendita, ed in parte in un soppalco, sono stati trovati e sequestrati, infatti, 720 grammi di marijuana, 72 grammi di hashish e 2,9 grammi di funghi allucinogeni nonché numerose buste in cellophane per il confezionamento delle sostanze, con l’indicazione della loro diverse tipologie. 

Sono scattate così le manette per il titolare dell’attività, un trentenne aretino, che dovrà rispondere anche lui del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno proceduto pure al sequestro preventivo del negozio.

Il 23enne è stato rimesso in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre per il titolare dell'esercizio commerciale si sono aperte le porte del carcere di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno