Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 11 dicembre 2020 ore 08:45

Droga in casa, nel bagagliaio e 17mila euro

Arrestato dai Carabinieri un 48enne per spaccio. Le cessioni nei parcheggi cittadini. Operazione partita da un maxi giro di cocaina



AREZZO — Eseguita, dal personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale con la collaborazione nella fase esecutiva dei colleghi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze e della locale Sezione Radiomobile, un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un italiano, 48enne, con precedenti, originario della Campania, ma che vive ad Arezzo da moltissimi anni. L'uomo, a conclusione delle indagini è stato ritenuto responsabile del reato continuato di spaccio di sostante stupefacenti.

Il provvedimento restrittivo, emesso dal Gip del Tribunale di Arezzo, a seguito di richiesta della Procura, nasce dalla chiusura della complessa attività svolta, di iniziativa dai militari dell’Arma, che nell’estate scorsa ha consentito di portare alla luce un prolungato e lucroso business legato allo spaccio al dettaglio di cocaina, messo in piedi da altri due italiani un uomo ed una donna, anch’essi arrestati all’epoca, che gestivano un bar in città e rifornivano numerosi tossicodipendenti aretini.

L’attività attuale dei Carabinieri del Nucleo Investigativo, iniziata nel luglio di quest’anno ha consentito di verificare i contatti, anche precedenti, con i due e, tramite servizi di osservazione ed analisi e riscontri documentali, ha permesso di certificare cessioni quotidiane di droga, per lo più in orario pomeridiano e serale, che avvenivano quasi sempre nelle vicinanze dell’abitazione del fermato, ossia in parcheggi pubblici di Arezzo, raggiunti in auto dal 48enne che, peraltro, non ha la patente.

Nel primo pomeriggio, durante le fasi della perquisizione della casa e dell’auto dell’indagato, a rafforzare le ipotesi già avanzate dai Carabinieri, sono stati recuperati nell'abitazione 1,5 grammi di hashish, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento ed una pistola giocattolo. Mentre nella macchina parcheggiata in strada, nei pressi dell’abitazione, all’interno del portabagagli sono stati trovati e sequestrati, occultati in una borsetta, un bilancino di precisione, 60 grammi circa di cocaina e 17.250 euro in contanti.

L’uomo per quanto rinvenuto dovrà rispondere del reato di spaccio di sostanza stupefacente in flagranza e, a differenza di quanto previsto inizialmente, visto l’aggravarsi della sua posizione, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Arezzo.

Sono inoltre scattati i sigilli per quattro autovetture di proprietà dell’arrestato, poiché non in regola con le norme del Codice della Strada, di cui una gravata da confisca da diversi anni e recuperata all’erario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno