Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 03 dicembre 2020 ore 14:15

Con la droga negli slip tenta la fuga dagli agenti

Bloccato da Polizia di Stato e Municipale ai Porcinai dopo che era scappato durante un controllo alla Stazione. Nei guai un 27enne di Giovi



AREZZO — Pensava di non dare nell’occhio, ma non è andata assolutamente così. Protagonista della vicenda un 27enne aretino, con numerosi precedenti alle spalle e colpito da un mandato di cattura, che mentre stava passando, ieri mattina, nell’atrio della Stazione ferroviaria, è finito nella rete dei controlli, svolti quotidianamente, dagli agenti della Polfer di Arezzo.

Durante le verifiche il giovane, con una mossa repentina, si è dato ad una improvvisa e precipitosa fuga, inseguito immediatamente dagli agenti, in piazza del Repubblica fino ai giardini del Porcinai. Proprio qui è stato definitivamente bloccato, grazie anche all’intervento di una pattuglia, a piedi, della Polizia Municipale. 

Gli accertamenti hanno fatto comprendere immediatamente ai poliziotti perché il ragazzo se l'era data letteralmente a "gambe". Su di lui, infatti, pendeva un ordine di esecuzione per una pena da scontare per reati legati agli stupefacenti. La perquisizione personale, effettuata sul posto, da Polizia di Stato e Municipale, ha consentito anche di rinvenire, occultati nell’abbigliamento intimo del 27enne, 3 involucri in cellophane contenenti circa 40 grammi di marijuana.

I successivi approfondimenti investigativi della Squadra Mobile hanno poi permesso di risalire al domicilio, nella frazione di Giovi, dove è scattata anche la perquisizione domiciliare. Nell’abitazione del giovane gli investigatori hanno trovato e sequestrato, ben nascoste in un armadio, buste di plastica con dentro marijuana, per un peso complessivo di 1,7 chili, e due panetti di hashish di 270 grammi. E' stato inoltre rinvenuto un bilancino di precisione e 2mila euro in contanti, custoditi in un barattolo, e tutti suddivisi in banconote da 20 e 10 euro. Soldi che sono stati anche questi sequestrati, in quanto considerati provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Arezzo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, sia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sia perché gravato dal provvedimento restrittivo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Droga alla Stazione-arresto Polizia Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno