Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Cronaca mercoledì 02 dicembre 2020 ore 14:39

Bimba sottratta alla madre ritrovata ad Arezzo

Padre in fuga da Trieste con la figlioletta. Rintracciato nel tratto aretino dell'A1. Sinergia tra Carabinieri e Polizia



AREZZO — L'episodio risale al pomeriggio dello scorso 27 novembre quando una giovane madre residente a Trieste ha denunciato ai Carabinieri di Guardiella la sottrazione della figlia minore, a lei affidata dopo la separazione dal compagno, padre della piccola. La donna ha raccontato ai militari che l’ex convivente, in occasione della visita periodica alla figlia, si era poi allontanato da Trieste portando con sé la bambina. Raggiunto telefonicamente dalla ex compagna, l'uomo le avrebbe detto di essere intenzionato a portare la piccola nella sua abitazione in Calabria.

Da quel momento sono state ore di apprensione, anche perché essendo il padre di origine straniera, il timore era che portasse la piccola con sé all'estero. Le ricerche messe in atto dai Carabinieri, durate fino alla tarda serata, hanno permesso di individuare la macchina, con a bordo padre e figlia, lungo l’autostrada A1, in direzione Roma, all’altezza di Arezzo.

È stata così attivata la sezione di Polizia Stradale di Battifolle, che ha intercettato e bloccato l’auto. La bambina è stata affidata temporaneamente ai servizi sociali di Arezzo e poi riaccompagnata dalla madre nel capoluogo friulano, mentre il padre è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Trieste per sottrazione di minore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna salvata dai carabinieri all'alba. Era a terra, infreddolita e semi assiderata. Scaldata con i giubbotti dei militari. L'allarme dal figlio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca