Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 24 gennaio 2023 ore 17:35

Due incidenti in superstrada, un ferito gravissimo

Il luogo dell'incidente

Mattinata difficile sul tratto che collega Arezzo con la Valdichiana per un tamponamento e l'investimento di un uomo sceso dall'auto tamponata



AREZZO — Due incidenti in una manciata di minuti e un uomo gravemente ferito e condotto con Pegaso in codice rosso all'ospedale senese delle Scotte: è quanto accaduto stamani nel tratto aretino della E78 nella zona di Montagnano a Monte San Savino, in direzione di Arezzo.

Nel primo incidente due auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento. Un uomo di 46 anni è uscito dalla sua vettura a seguito dell'urto ed è stato investito da un veicolo in transito. E' gravissimo, e per i soccorsi è intervenuta l'eliambulanza per il trasferimento in ospedale in codice rosso. Sul posto anche l'ambulanza di Monte San Savino, la polizia stradale di Arezzo e i vigili del fuoco.

Poco dopo, i mezzi del 118 della Asl Sud Est sono intervenuti sulla scena di un altro tamponamento per soccorrere una donna sempre di 46 anni, trasportata invece al pronto soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo. Oltre all'ambulanza di Monte San Savino qui sono intervenuti i carabinieri di Cortona. 

È temporaneamente bloccato il tratto, in direzione Monte San Savino, lungo la SS680 “San Zeno Monte San Savino” a causa dei due incidenti distinti avvenuti uno al km 4,800, tra Montagnano e Alberoro, l'altro al km 3,000, sempre a Montagnano. Sul posto oltre ai sanitari e alle forze dell'ordine anche il personale Anas per consentire le operazioni di ripristino e della normale transitabilità.

Il tratto di strada, come tutte quelle del resto della provincia, stamani era particolarmente ricoperto dal ghiaccio.

IN AGGIORNAMENTO


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno