Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità martedì 14 dicembre 2021 ore 17:00

Due Mari, disco verde al protocollo d'intesa

Approvata la delibera della Giunta regionale che sancisce l'accordo tra Toscana, Marche e Umbria ed ha come obiettivo il completamento



AREZZO — Completare la progettazione e realizzare così la E78 Grosseto-Fano per il collegamento dei due mari. Un passo in avanti è stato fatto ieri col via libera alla delibera con cui si approva il protocollo d’intesa fra la Regione Toscana, Regione Marche e Umbria la cui finalità è appunto quella di garantire la realizzazione della Due Mari.

Il corridoio tirrenico E78 Grosseto-Fano è un’opera strategica, che rientra fra le grandi opere per la mobilità di interesse nazionale e regionale – ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani - Qui capiamo il senso di come la Toscana sia naturalmente al centro degli snodi infrastrutturali d’Italia. Con questo protocollo – prosegue Giani- - vogliamo andare a segno e completare finalmente l’itinerario stradale E78 per il collegamento dei due mari” Il protocollo sancisce, fra le Regioni che lo sottoscrivono, cooperazione ed un’azione integrata di produzione progettuale e documentale.

“Verrà istituito – prosegue Baccelli - un tavolo tecnico al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile con Anas e il Commissario straordinario. Il tavolo avrà il compito di definire termini e modalità di realizzazione dell’opera, anche per stralci e analoghe caratteristiche lungo tutto il tracciato, in continuità con le quattro corsie già autorizzate nei lotti finanziati nel territorio della regione Toscana e in parte in quello dell’Umbria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità