Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:AREZZO10°16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata

Cultura martedì 24 dicembre 2024 ore 15:14

La potenza del gospel arriva ad Arezzo

Tony Washington Gospel Singers ad Arezzo. Domenica 29 dicembre 2024 ore 18 Auditorium Caurum Guido D’Arezzo



AREZZO — La ventottesima edizione del Toscana Gospel Festival continua a entusiasmare il pubblico e domenica 29 dicembre, alle ore 18, farà tappa ad Arezzo presso il nuovo Auditorium Caurum Guido d’Arezzo, situato in via Lazzaro Spallanzani. Protagonisti della serata saranno i Tony Washington Gospel Singers, pronti a offrire una performance indimenticabile.

L’evento è organizzato dal Toscana Gospel Festival in collaborazione con la Fondazione Guido d’Arezzo, con il sostegno del Comune di Arezzo e della Regione Toscana, il patrocinio del Consolato USA di Firenze, e la partnership di Unicoop Firenze, Caurum e Caffè River.

I Tony Washington Gospel Singers sono un ensemble di talento che porta avanti la ricca tradizione del gospel afroamericano, combinando elementi classici con influenze contemporanee per creare un suono unico e coinvolgente. Guidati da Tony Washington, noto per la sua straordinaria estensione vocale e il falsetto emozionante, il gruppo è composto da sette artisti che uniscono le loro voci per offrire esibizioni potenti e ispiratrici.

La carriera di Tony Washington è caratterizzata da una profonda dedizione alla musica gospel e da una vasta esperienza internazionale. Conosciuto per la sua capacità di connettersi profondamente con il pubblico, Washington ha guidato i suoi cantanti attraverso numerose tournée, condividendo il palco con artisti di fama mondiale e partecipando a festival prestigiosi. La loro musica non solo intrattiene, ma trasmette anche messaggi di speranza, fede e unità, incarnando lo spirito autentico del gospel.

Quest’anno, il festival celebra il 60° anniversario di "A Change Is Gonna Come" di Sam Cooke, un capolavoro simbolo di speranza e riscatto sociale. Incisa nel 1964, poco prima della prematura scomparsa di Cooke a soli 33 anni, la canzone è diventata un inno per gli afroamericani e per un’intera generazione impegnata nella lotta per la libertà e la pace. Questo brano sottolinea il potere trasformativo della musica, in linea con il ruolo storico del gospel come fonte di conforto e ispirazione, radicato nel desiderio di libertà e giustizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dr. Filippo Annino alla guida della UOC di Urologia del PO Aretino, Casentino, Valtiberina e Valdichiana Aretina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità