Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO18°34°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La ministra francese dello sport francese si tuffa nella Senna per rassicurare tutti in vista delle Olimpiadi: «È pulito»
La ministra francese dello sport francese si tuffa nella Senna per rassicurare tutti in vista delle Olimpiadi: «È pulito»

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 16:20

D'Urso "ripartita la prenotazione per Astrazeneca"

Dopo il ritiro di un lotto registrato circa il 10% di disdette, adesso l'attività è invece ripresa come da programma



AREZZO — “La prenotazione per i vaccini AstraZeneca è ripartita regolarmente”. A comunicarlo Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est, che commenta così la riapertura delle agende per la vaccinazione diffusa, dopo il ritiro del lotto ABV2856 disposto giovedì scorso da Aifa. “Nell’immediato abbiamo registrato circa il 10 per cento di disdette per le prenotazioni con AstraZeneca – prosegue – ma adesso l’attività è ripresa come da programma. La partecipazione delle persone è attiva e ha portato alla richiesta di maggiori informazioni da parte di chi si deve vaccinare, ma non si registrano ulteriori disdette”.

A oggi nell’Asl Toscana sud est sono stati somministrati circa 80mila vaccini, tra prime (circa 60mila) e seconde (oltre 20mila) dosi. La vaccinazione con AstraZeneca proseguirà negli hub principali e nelle sedi “meso”, con alcune migliaia di disponibilità nella settimana che si apre domani.

“È importante – conclude il dg D’Urso – che la campagna di vaccinazione prosegua con i ritmi massimi consentiti dalle forniture a nostra disposizione, insieme alla costante opera di prevenzione e al rispetto delle misure di sicurezza, per continuare nella nostra opera di contrasto alla diffusione del virus”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno