Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Politica giovedì 17 giugno 2021 ore 07:00

E' il giorno del Consiglio comunale aperto

Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo

A partire dalle 10,30 la seduta sarà aperta anche agli interventi della cittadinanza. In discussione le manovre post-pandemia e per la ripartenza



AREZZO — Alla fine il Consiglio comunale aperto alla cittadinanza si farà. Questa mattina l'aula virtuale di Palazzo Cavallo si spalancherà ai cittadini, che potranno interagire con l'Amministrazione e dire la loro. Il tema è quanto di più importante e strategico ci possa essere in un momento come questo: il post pandemia e le azioni necessarie per far ripartire  Arezzo. Quindi spazio anche all'aspetto sociale ed economico che, in questi lunghi mesi, ha interessato una buona parte degli aretini.

L'unico rammarico è che al tempo che riaprono anche gli stadi, il Consiglio comunale continua a svolgersi online. Questa decisione è stata assunta sia per garantire massima sicurezza a tutti che per permettere ad una moltitudine di cittadini di intervenire. Per prenotare un intervento, infatti, bisognava comunicarlo entro venerdì scorso accedendo tramite un link al portale del Comune. 

Intanto la seduta aprirà in modo tradizionale alle 8,30. Il primo punto all'ordine del giorno, dopo le eventuali comunicazioni del sindaco e le interrogazioni urgenti, riguarderà una proposta di delibera sulle modifiche statutarie di Arezzo Casa (assessore Simone Chierici). Poi spazio alla ripartenza di Arezzo con i cittadini che prenderanno la parola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno