Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 10:44

​Arezzo e Piazza Grande viaggiano sull'Autosole

Due cartelli “touring” all'uscita autostradale inviteranno gli automobilisti a scoprire la città



AREZZO — Scatta il 10 settembre l'operazione “Arezzo in A1”. E' quello il giorno in cui due “cartelli touring” saranno posizionati prima dell'uscita di Arezzo (in corsia sud e in corsia nord). Lo scopo? “Catturare” l'attenzione dei viaggiatori e invitarli a scoprire la città e il territorio. Come raccontare in un'immagine la bellezza e l'unicità di Arezzo? E' Piazza Grande la sintesi perfetta.

L'iniziativa è frutto di un accordo stipulato dalla Fondazione Arezzo Intour con la società Media One che gestisce in concessione gli spazi pubblicitari nelle autostrade italiane. I passaggi di mezzi che quotidianamente transitano sulle autostrade registrano numeri importanti: sono oltre 2,5 milioni i contatti al giorno per circa 900 milioni di contatti in un anno.

I cartelli che verranno collocati sull'Autosole sono del tipo denominato “touring” e nascono con la specifica finalità di promuovere i siti di interesse turistico, culturale e paesaggistico presenti nel territorio da valorizzare, vicino alla tratta autostradale.

Per gli amanti dei tecnicismi: si tratta di cartelli monofacciali, di centimetri 400x200 la cui soluzione grafica prevede una banda inferiore con fondo marrone in cui viene riportata la denominazione della città mentre la restante superficie viene occupata dall’immagine selezionata. 

L’accordo prevede che i cartelli siano posizionati nel punto stabilito per la durata di tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno