Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 luglio 2022 ore 08:00

Le previsioni mettono temporali sull'Aretino

Allerta gialla fino alle 20 di stasera. Non sono escluse piogge nelle zone appenniniche, associate anche a vento e grandine



AREZZO E PROVINCIA — Dalle 14 di oggi fino alle 20 sempre di stasera, martedì 26 luglio, è stata attivata l’allerta gialla per forti temporali dalla Sala operativa della Protezione civile regionale.

Secondo le previsioni sono interessate al fenomeno, dovuto ad una lieve flessione del campo di alta pressione, con infiltrazioni di aria relativamente più fresca, le zone più interne della regione, in particolare quelle appenniniche, nelle province di Arezzo, Siena e Firenze. I temporali, localmente, potranno risultare associati anche a colpi di vento e grandinate.

Lo scenario, sottolinea la Sala operativa, è caratterizzato da elevata incertezza previsionale e saranno possibili fenomeni occasionalmente e localmente intensi, anche con effetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore. L'auspicio è che i rovesci, come purtroppo è già accaduto in questa torrida estate nell'Aretino, non facciano danni.

http://www.regione.toscana.it/allertameteo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno