Attualità giovedì 21 aprile 2022 ore 20:51
Movida, discoteche aretine a prova di sicurezza

Sottoscritto in prefettura un protocollo che garantisce collaborazione tra esercenti, vigilanza, forze dell'ordine. Così si punta al divertimento sano
AREZZO E PROVINCIA — Un "protocollo d'intesa in materia di sicurezza delle discoteche". E' quanto sottoscritto in prefettura ad Arezzo in vista della stagione primaverile ed estiva.
L'iniziativa prevede da parte delle associazioni di categoria e di vigilanza una maggiore sinergia con le forze dell'ordine per prevenire illeciti, come anche episodi violenti.
Inoltre, obiettivo del documento è anche quello di diffondere la cultura del "divertimento sano", attraverso messaggi e modelli di comportamento responsabile.
A mettere la firma sul protocollo oltre al prefetto, i vertici delle forze di polizia, il comandante dei vigili del fuoco, l'ufficio scolastico provinciale, Confcommercio, Confesercenti e altre sigle legate al mondo della sicurezza privata.
"Con tale strumento si realizza un giusto equilibrio tra il diritto dei gestori delle discoteche, dei ragazzi al divertimento e il dovere superiore delle istituzioni a garantire la sicurezza di tutti" queste le parole di soddisfazione del prefetto Maddalena De Luca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI