Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 11:30

Raccolte quasi 4mila firme per l'alta velocità

Proseguono le sottoscrizioni lanciate dal Comitato "Sava". Obiettivo quota 5mila per far sentire la voce della gente su Medioetruria



AREZZO E PROVINCIA — Prosegue la raccolta firme su change.org nell'ambito della petizione "Stazione AV Arezzo". Tanto che ad oggi si contano quasi 4mila sottoscrizioni. L'iniziativa è stata lanciata dall'ingegnere Matteo Galli con il Comitato SAVA ed ha l'obiettivo di arrivare almeno a quota 5mila, un tetto che consente di avere il 50% in più di possibilità di raggiungere lo scopo, dando voce appunto ai cittadini.

Il tema dell'alta velocità è particolarmente caro sia al capoluogo che alla provincia, tanto da riscontrare un supporto politico trasversale. Nell'ultimo step il governatore della Toscana Giani ha incontrato il presidente della Regione Umbria Tesei e la sinergia in tema infrastrutture si è concentrata anche sulla stazione AV nell'Aretino, la cosiddetta Medioetruria. Un ulteriore passaggio di un percorso che sta vedendo il supporto di tutti gli amministratori locali.

A rappresentare un'importante occasione di sviluppo per il sistema trasporti sul territorio sono proprio i fondi del Pnrr. La petizione punta alla realizzazione della stazione in Valdichiana, sicuramente gli studi tecnici ne individueranno la posizione migliore, tra le opzioni in ballo, basta naturalmente che sia a vantaggio di Arezzo e della sua provincia.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno