Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:AREZZO11°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 09:00

Ecco due nuovi vini biologici della Fraternita

Escono oggi il Rosato da Uve Sangiovese Bio “Maria Carlotta” e per la prima volta il Bianco IGT Toscano” Lya” Bio. Pronti per il mercato asiatico



AREZZO — Quella di oggi è una giornata importante, escono due nuovi Vini Biologici di Fraternita. Vengono infatti presentate le nuove annate del Rosato da Uve Sangiovese Bio “Maria Carlotta” e per la prima volta il Bianco IGT Toscano” Lya” Bio. 

"Con questi nuovi vini - afferma il Primo Rettore di Fraternita dei Laici, Pier Luigi Rossi - aumenteremo l’offerta dei nostri prodotti biologici. Si tratta di vini che verranno esportati già nei prossimi giorni in Asia Centrale e successivamente in altri Paesi europei ed asiatici, Vaticano compreso. 

I vini vengono prodotti secondo le regole dell’agricoltura biologica, senza aggiunta di lieviti o enzimi - prosegue il Primo Rettore - e sono dedicati alle donne e agli uomini benefattori di Fraternita nei secoli. Le etichette con i loro nomi sono testimoni della cultura e dell’arte di Arezzo nei secoli, per confermare la contemporaneità della principale ed autorevole Istituzione pubblica di Arezzo, fondata 759 anni fa. 

Per sottolineare il nostro rapporto con i mercati orientali le etichette sono state create da un’artista giapponese. Questi vini e gli alimenti prodotti nelle Tenute di Fraternita possono essere acquistati in cantina a Mugliano, nel Bookshop del Museo Palazzo di Fraternita in Piazza Grande e nello Shop Online e-commerce di Tenute di Fraternita" termina Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità