Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 13:30

Ecco in quali farmacie è possibile vaccinarsi

L'elenco completo delle 56 attività che hanno aderito alla sommistrazione. Dal 10 agosto disponibile anche Pfizer



AREZZO — Dal 10 agosto sarà possibile ricevere una dose di vaccino Pfizer gratuitamente in Farmacia. Fino ad ora era possibile avere il J&J. Ed in provincia di Arezzo sono ben 56 le Farmacie private che saranno a supporto quindi dei medici di Medicina generale e dei Pediatri. Oggi Federfarma ne ha diffuso l'elenco, che pubblichiamo, per dare indicazioni più precise ai cittadini.

Tecnicamente ogni Farmacia, e Medico Pediatra attraverso la Farmacia, potrà prenotare fino a 4 flaconi di Pfizer a settimana per un totale quindi di 24 dosi vaccinali. Sulla base delle procedure di distribuzione già in essere dei vaccini, la prima consegna del vaccino Comirnaty - Pfizer alle Farmacie Convenzionate per i propri fabbisogni delle sedute vaccinali e per l’eventuale dispensazione ai Medici Pediatri avverrà proprio martedì 10 agosto, sulla base delle prenotazioni sul sistema GOPEN effettuate dalla Farmacia entro le 12 di sabato 7 agosto.

Infine, si segnala che l’agenda vaccinale, sia per la prima che per la seconda dose del vaccino Pfizer, dovrà essere predisposta in autonomia dalla singola Farmacia aderente sulla base delle sole richieste dirette di prenotazione ricevute da parte dei cittadini prevedendo anche l’inserimento di riserve per non sprecare dosi vaccinali in caso di assenze ingiustificate ed impreviste di vaccinandi in lista.

Pertanto l’agenda vaccinale della Farmacia non è quindi prenotabile da parte dei Cittadini sul portale Regionale “Prenotavaccino” utilizzato solo per hub vaccinali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno