Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 11:00

Ecco la nuova squadra dei commercialisti aretini

Obiettivo dell'ordine è stare al passo coi tempi. Spazio alle donne per capacità, non per quote rosa. Verso un professionista imprenditore e digitale



AREZZO — Il neo presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Arezzo Roberto Tiezzi ha presentato il programma di lavoro e il nuovo consiglio che lo accompagnerà per il quadriennio 2022-2026.

Vicepresidente è stata nominata Carla Tavanti, tesoriere Lara Vannini, segretario Massimo Calvaruso, referente Comitato pari opportunità Carla Vilucchi. Tiezzi, che ha ringraziato il suo predecessore Giovanni Grazzini entra subito nel merito “l'obiettivo che si vuole raggiungere alla fine del quadriennio è quello di contribuire a costruire una professione sempre più autorevole, ritenuta interlocutore affidabile dalle Istituzioni locali e nazionali, dinamica, attenta e dotata di una naturale tensione al cambiamento".

"L’andamento dell’economia, il mutare continuo della legislazione, hanno determinato e determineranno in tempi relativamente brevi, la necessità di rivedere l’organizzazione dei nostri studi, nonché, le attività professionali esercitabili, in un contesto economico e sociale profondamente cambiato. Finita, ormai da tempo, l’era del commercialista mero 'contabile' si è aperta quella del commercialista 'imprenditore” a forte vocazione digitale'" aggiunge Tiezzi.

"Il fatto che il 50% dei componenti della lista siano donne, non derivava, come non deriva, dal rispetto delle cosi dette “quote rosa”, ma dal riconoscimento che anche la nostra professione avendo perso i connotati prettamente maschili, può e potrà beneficiare di sensibilità e intuizioni diverse” termina il neo presidente.

E prova ne è la nominata di Carla Tavanti vicepresidente, la prima donna nella storia dell’Ordine ad assumere la carica e prima anche in Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno