Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 15:45

Ecco lo stato di salute dell'economia aretina

All'incontro organizzato dalla Camera di Commercio è stato presentato anche il report "Arezzo 2030" realizzato dall'Università di Siena



AREZZO — Una fotografia in grado di analizzare cosa è stato e ipotizzare cosa sarà. Questo il focus sulla Giornata dell'Economia organizzata alla Borsa Merci dalla Camera di Commercio.

Nel corso del convegno, che ha visto anche la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Bruno Tabacci, sono stati presentati i principali indicatori economici del territorio.

Nell’occasione è stato anche presentato il "Report Arezzo 2030" realizzato da Università degli Studi di Siena, ACLI e Movimento Cristiano dei Lavoratori.

La Giornata è stata un’importante occasione di analisi e confronto sullo stato di salute dell’economia del territorio aretino attraverso i contributi del Presidente e del Segretario Generale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi e Marco Randellini.

La ricerca Arezzo 2030 è stata presentata da Gianni Betti e da Francesca Gagliardi che hanno elaborato i dati demografici, economici e sociali riferiti alla provincia di Arezzo contestualizzandoli e riorganizzandoli nella più ampia cornice dei 17 obbiettivi Sustainable Development Goals (SDGs) dell’Agenda 2030 sviluppata dalle Nazioni Unite e delle metriche di Benessere Equo e Sostenibile (BES) sviluppate da ISTAT.

La ricerca ha consentito di raccogliere più di 300 indicatori a livello locale e di avere una chiara descrizione, per la Provincia di Arezzo, del suo grado di sviluppo verso l’Agenda 2030.

Sono seguiti poi gli interventi di Maurizio Pagliai, Presidente di MCL Arezzo e di Stefano Mannelli, in rappresentanza delle ACLI.

Le conclusioni sono state affidate all’Onorevole Bruno Tabacci, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Negli allegati i report.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno