Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 09 giugno 2020 ore 10:05

Economia aretina, Ralli media con il vice-ministro

Luciano Ralli, candidato sindaco Pd

Il candidato sindaco Pd fa da ponte virtuale tra le associazioni di categoria cittadine e il governo. Lavoro e accesso al credito i nodi principali



AREZZO — Luciano Ralli interviene sul tema più delicato del post-Covid. Ripartenza e economia. Il candidato sindaco del Pd, in una call conference promossa dai democratici, porta le richieste dei vertici aretini di Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Confindustria sul tavolo del vice ministro all'Economia, Antonio Misani.

"Il governo sta facendo molto per l'economia e le categorie aretine hanno evidenziato due priorità: cassa integrazione e accesso al credito. Su questo bisogna fare di più" - afferma Ralli.

Il tema del lavoro è il punto centrale. Gli imprenditori aretini ribadiscono la volontà di voler vivere delle loro attività e non dei sussidi. Ma per fare questo occorrono certezze e fatti concreti.
"Nonostante i provvedimenti del governo, ci sono ancora ritardi e difficoltà. Ostacoli che riguardano sia la cassa integrazione che l’accesso al credito - continua il candidato a sindaco del Pd. La sintesi è stata semplice: sulla carta va tutto bene ma al momento di concretizzare, i problemi si materializzano. Settembre sarà uno spartiacque per la ripresa con il rischio che la preoccupazione aumenti e possa trasformarsi in rabbia sociale".

Anche giugno sarà un mese complesso.
"La cassa integrazione va erogata in tempi rapidi ed è necessario bloccare per tutto il 2020 la tassazione perché non è possibile pagare le tasse dopo un fermo così lungo - sottolinea Ralli.

Particolare attenzione da parte del vice Ministro e delle categorie ai due principali settori aretini: oro e moda.
"Su questi come sul complesso delle altre richieste - conclude Ralli - il vice Ministro Misiani ha assicurato un'attenta valutazione da parte del governo. Il centro sinistra aretino manterrà attivo, nelle prossime settimane, il canale di comunicazione con il governo per sostenere le richieste delle imprese aretine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno