Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:AREZZO18°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità mercoledì 27 aprile 2022 ore 08:30

Edizione di maggio, il Mercatale raddoppia

Sotto ai portici di via Roma e in via Ser Petraccolo sabato 30 aprile e domenica 1 maggio appuntamento con i prodotti locali



AREZZO — Doppio appuntamento con il Mercatale nel weekend della Fiera Antiquaria. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, gli operatori saranno protagonisti sotto i portici di via Roma e in via Ser Petraccolo con i loro prodotti di stagione e a chilometro zero. Per due giorni, dalle 9 alle 19, le prelibatezze agroalimentari accoglieranno i turisti e le famiglie aretine.

La nuova edizione sarà caratterizzata dal prugnolo del Casentino e della Valtiberina, dai tartufi freschi oltre che dalle consuete squisitezze alimentari dei produttori agricoli del territorio aretino. Variegata e di grande qualità anche l'offerta del settore caseario.

Grazie alla nuova stagione primaverile ed alla disponibilità di foraggi freschi, si preannuncia particolarmente interessante con formaggi freschi, ricotte e robiole dal sapore particolarmente floreale compreso i pecorini a latte crudo semistagionati con sapori ed odori di fieno ed erba secca.

Anche in questa edizione non mancheranno le specialità della norcineria casentinese con prosciutti, finocchione ed i ricercati sambudelli freschi e stagionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nomina a seguito di selezione. La dr.ssa Rosadini, da anni in Asl Tse, si occupa di interventi su bambini piccoli e su quelli con bisogni speciali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità