Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 27 aprile 2022 ore 08:30

Edizione di maggio, il Mercatale raddoppia

Sotto ai portici di via Roma e in via Ser Petraccolo sabato 30 aprile e domenica 1 maggio appuntamento con i prodotti locali



AREZZO — Doppio appuntamento con il Mercatale nel weekend della Fiera Antiquaria. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, gli operatori saranno protagonisti sotto i portici di via Roma e in via Ser Petraccolo con i loro prodotti di stagione e a chilometro zero. Per due giorni, dalle 9 alle 19, le prelibatezze agroalimentari accoglieranno i turisti e le famiglie aretine.

La nuova edizione sarà caratterizzata dal prugnolo del Casentino e della Valtiberina, dai tartufi freschi oltre che dalle consuete squisitezze alimentari dei produttori agricoli del territorio aretino. Variegata e di grande qualità anche l'offerta del settore caseario.

Grazie alla nuova stagione primaverile ed alla disponibilità di foraggi freschi, si preannuncia particolarmente interessante con formaggi freschi, ricotte e robiole dal sapore particolarmente floreale compreso i pecorini a latte crudo semistagionati con sapori ed odori di fieno ed erba secca.

Anche in questa edizione non mancheranno le specialità della norcineria casentinese con prosciutti, finocchione ed i ricercati sambudelli freschi e stagionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno