Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 07:35
Tornano le prelibatezze locali con il Mercatale
Sabato seconda edizione dell'anno sotto ai Portici di via Roma in concomitanza come sempre con la Fiera Antiquaria
AREZZO — Secondo appuntamento del nuovo anno con il Mercatale. Domani, sabato 5 febbraio, sotto i Portici di via Roma torna la mostra mercato di prodotti agroalimentari locali, curata da Confesercenti Arezzo, con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio.
Un evento mensile atteso dagli aretini e dai visitatori della Fiera Antiquaria. Dalle 9 alle 19 saranno presenti dodici aziende aretine con i loro prodotti di stagione. La fidelizzata clientela potrà trovare dai salumi del Casentino ai formaggi freschi e stagionati del Valdarno e della Valtiberina, dai prodotti da forno, dolci e salati della Valtiberina, alle marmellate ed ai succhi con la frutta di stagione, compreso le cioccolate artigianali, le noci, i legumi, le farine, i mieli, i tartufi e le verdure.
“L'edizione del Mercatale - ricorda Lucio Gori per la Confesercenti - non rappresenta solo un'occasione di acquisto dei prodotti della filiera corta per le famiglie aretine, ma anche per i numerosi turisti che saranno ospiti del nostro territorio in occasione della Fiera Antiquaria”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI