Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 09:45

Effetto Covid, sanitari a caccia di affitti

Numerose le richieste nelle pagine social dedicate ad Arezzo. Sono operatori che vengono da fuori ed entrano in servizio al San Donato



AREZZO — L'onda lunga del Covid arriva fino al mercato degli affitti. Ogni giorno, sulle pagine e sui gruppi social dedicati ad Arezzo, spuntano richieste di locazione per abitazioni, appartamenti, o anche solo stanze, preferibilmente con uso della cucina, da parte di infermieri, medici, operatori sanitari che entreranno, almeno per un periodo, in servizio all'ospedale San Donato e quindi hanno bisogno di un alloggio. 

Non è gettonata solo la zona omonima, nei pressi del nosocomio, ma ormai la caccia ad una sistemazione si estende ad ogni quartiere della città. Un dato positivo per questo settore economico, ma anche un indice di come la pandemia non stia mollando affatto la presa.
La Asl e pure le strutture private nel corso dei mesi di emergenza hanno attuato, e stanno attuando, un piano massiccio di assunzioni.

Che siano a tempo determinato o indeterminato quasi nulla importa. Quando il lavoro chiama in pochi hanno dubbi sul cambiare città, provincia o addirittura regione, anche su due piedi. Soprattutto in un periodo come quello attuale in cui i professionisti della sanità hanno un ruolo fondamentale ed estremamente importante.

Quindi, prima di partire oltre a rivolgersi alle agenzie immobiliari, che di certo la fanno da padrona, i sanitari lasciano annunci anche su "Sei di Arezzo se .....", come su "Arezzo mi piace" o altri profili Facebook simili. Una richiesta di aiuto che generalmente viene ben accolta e supportata dagli aretini. Tanto che anche gli agenti immobiliari utilizzano sempre più spesso questo strumento per proporre o cercare abitazioni in locazione o in vendita.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno