Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 12:34

Emergenza Covid, mail e contatti del Comune attivi

Il vicesindaco Tanti ricorda i servizi dell'ente con gli uffici della protezione civile e ambiente. Segnalazioni per messaggio al numero 345 0800400



AREZZO — “Piena solidarietà agli operatori delle Usca. Pur comprendendo i disagi che questo particolare momento di criticità sta causando a tanti cittadini, non è ragionevole sfogare la propria rabbia contro chi quotidianamente svolge con responsabilità estrema e in maniera straordinaria il proprio lavoro". Così il vicesindaco Lucia Tanti in merito ad episodi di aggressività che avrebbero coinvolto operatori sanitari.

"Dal 1 gennaio, oltre 1000 positivi e 5mila aretini, il 5% della popolazione, in quarantena: siamo nuovamente in emergenza, sanitaria per quanto riguarda l’eccezionalità dei numeri delle verifiche di positività e del tracciamento, ma anche logistica, in considerazione di tutte le problematiche della quotidianità che l’isolamento comporta" analizza Tanti.

"E’ in questo segmento dei 'servizi secondari' che il Comune di Arezzo, comunque in continuità dall’inizio della pandemia, nelle ultime settimane ha ripreso a pieno ritmo a rispondere alle tante richieste di assistenza che vengono dai cittadini. I nostri uffici della protezione civile e del servizio ambiente lavorano instancabilmente fornendo un aiuto concreto ai quarantenati, adoperandosi con Croce Rossa e Sei Toscana per provvedere al recapito di medicinali e spesa alimentare o per segnalare una raccolta di rifiuti. - prosegue il vicesindaco - Ma è in realtà un lavoro che va oltre le segnalazioni ufficiali fornite dai sistemi informatici: il Comune è tornato a fare quotidianamente da cerniera tra l’emergenza sanitaria e i propri cittadini, rispondendo alle tante richieste che pervengono sia telefonicamente che via mail e dando un supporto anche informativo, adottando quella flessibilità che è fondamentale per la gestione di una situazione di criticità così importante. 

Moltissimi i messaggi che arrivano sule nostre mail, ai quali cerchiamo di rispondere prontamente: come sempre siamo a fianco dei nostri cittadini, per cercare di fronteggiare al meglio questo periodo pesante e difficile. Il mio numero è sempre rimasto attivo, ma ricordo agli aretini che possono segnalare le loro difficoltà inviando messaggi al 345 0800400” termina Tanti fornendo una ulteriore e importante comunicazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno