Sport sabato 05 marzo 2022 ore 15:35
Arezzo, "emergenza under" contro il Gavorrano
Convocato il giovane Pellegrini. Magliocca e Campaner indisponibili. Recuperano Pisanu e Pizzutelli. Si gioca per il terzo posto
AREZZO — Siamo al primo scontro diretto del girone di ritorno al Città di Arezzo, arriva il Follonica Gavorrano, squadra con cui all'andata svanirono tutti i sogni di gloria per un'immediato ritorno tra i professionisti. Una bella batosta, la squadra amaranto fu sconfitta per 4-1.
Un Mariotti determinato che vuol cancellare quella prestazione che ancora brucia. Il mister cerca una squadra pronta a dare il massimo tenendo sempre a mente la sconfitta dell'andata. Qualche complicazione in rosa con gli under con l'indisponibilità di Campaner e Magliocca: "Campaner ha la febbre - spiega il tecnico alla vigilia della gara - Magliocca è ancora indisponibile, abbiamo quindi qualche problema con gli under. Abbiamo convocato Pellegrini che andrà in panchina domani pomeriggio. Pisanu e Pizzutelli sono a disposizione, vediamo chi sarà più in forma. Sono convinto che chi scenderà in campo farà comunque bene."
Arezzo sul rettangolo verde per fare la partita a giocarsi il terzo posto, senza se e senza ma "siamo tutti, non esistono se o ma, domani dobbiamo andare in campo a fare la nostra partita, ripartendo dalla gara di andata. Un bruttissimo secondo tempo, dove prendemmo una bella suonata dai nostri avversari. Quella partita ce la dobbiamo ricordare bene, in settimana ne abbiamo parlato e domani, quando ci sarà il fischio d'inizio, dobbiamo avere chiaro in mente la gara di Gavorrano."
Un Gavorrano che arriva ad Arezzo dopo una sconfitta casalinga immeritata contro il San Donato Tavarnelle. Mariotti si aspetta una squadra forte ma l'Arezzo sarà in grado di tenere testa all'avversario "il Follonica Gavorrano è un gruppo importante e molto forte, uno dei pochi in questo campionato che mi ha impressionato. Allenata bene, con ottime individualità, gioca un bel calcio. Non dimentichiamo però una cosa importante, che loro hanno un solo punto in più dell'Arezzo, quindi senza lo scontro diretto nelle altre gare, l'Arezzo ha fatto meglio. Perciò, in un campionato dove in molti vedono tutto nero, l'Arezzo è un punto dietro avendo perso lo scontro diretto e domani ci giochiamo il terzo posto".
Mariotti vuole una squadra determinata per cancellare la gara d'andata e vincere il primo scontro diretto che porterebbe il Cavallino a superare il Gavorrano "domani dobbiamo andare in campo con determinazione e convinzione, rispetto per l'avversario, ma l'Arezzo deve fare la propria gara. Non dimentichiamo il 4-1 dell'andata, partiamo da lì. Sono una squadra forte, mi aspetto una bella partita, non esiste prova d'appello, è la classica gara dove si deve dare il massimo e conterà molto l'atteggiamento che metteremo in campo. Siamo l'Arezzo che sa farsi rispettare e non dimentica mai".
Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|