Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 03 febbraio 2021 ore 10:30

Enel mette in guardia dalle email truffa

L'azienda "nelle nostre procedure non viene mai chiesto di fornire o verificare codici bancari. Non aprire messaggi sospetti"



AREZZO — Ancora segnalazioni in merito a comunicazioni dal contenuto ingannevole, inviate da un indirizzo email solo all’apparenza riferito ad una società del Gruppo Enel. Per questo l’azienda torna a fornire le raccomandazioni del caso e mettere in guardia gli utenti, precisando di aver già avviato tutte le azioni necessarie per la tutela dei clienti e delle società del Gruppo. 

In questo caso si tratta di una e-mail dal contenuto ingannevole che sfrutta il brand Enel. Ecco proprio l’esempio di email truffa, che riporta come oggetto “Enel Energia - >Emissione Bolletta PEC”.

Le procedure aziendali non prevedono in alcun caso la richiesta di fornire o verificare dati bancari e/o codici personali. Enel Energia invita chiunque riceva una e-mail o sms sospetti a non aprire o cliccare sui link presenti all’interno dei testi, a non scaricare e aprire allegati e a verificare l’autenticità della richiesta attraverso i consueti canali di contatto: numero verde 800.900.860 e sito www.enel.it.

Enel Energia ringrazia in anticipo coloro che avranno la cortesia di segnalare all’azienda comunicazioni sospette ricevute, in modo da arginare e prevenire il fenomeno delle truffe sulla rete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno