Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:AREZZO12°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Sport venerdì 17 settembre 2021 ore 07:00

Arezzo, esordio contro il Trestina

Sei scontri diretti tra il Cavallino e la squadra umbra, 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Essoussi l’unico giocatore a vestire la maglia amaranto



AREZZO — Domenica parte il campionato dell’Arezzo, esordio casalingo al Città di Arezzo contro lo Sporting Club Trestina che misurerà subito le ambizioni della squadra amaranto nel campionato di serie D. La squadra umbra bianconera è reduce da un terzo posto nell’ultimo campionato disputato arrivando alle spalle del Montevarchi promosso in Lega Pro e Trastevere. Avversario quindi di prima fascia che metterà a dura prova il valore della rosa dell’Arezzo che parte per conquistare la promozione e tornare tra i professionisti.

La squadra umbra nello scorso ha chiuso il campionato con 56 punti, 15 vittorie 11 pareggi e 8 sconfitte. I bianconeri hanno realizzato 48 reti e ne hanno subite 33 con una media punti di 1,64 e quella realizzativa di 1,4. La compagine bianconera nel mercato estivo ha di fatto confermato l’intera rosa, l’ultimo colpo messo a segno mercoledì dal direttore sportivo Podrini si chiama Filippo Barbarossa difensore proveniente dal Matelica.

Tra gli uomini a disposizione di mister Luca Pierotti anche un ex amaranto Adnane Essoussi, classe 1984, ha giocato con la maglia dell’Arezzo nella stagione 2013/2014. La punta bianconera nello scorso campionato ha realizzato 14 reti, determinanti per il piazzamento raggiunto dal Trestina nell’ultima stagione.

Gli scontri diretti tra il cavallino e il Trestina sono sei tutti in serie D, tra il 2011 e il 2014, con tre vittorie a favore dell’Arezzo due pareggi e una sconfitta . L’unica vittoria del Trestina nel campionato 2012/2013 proprio al Città di Arezzo il 6 ottobre 2012. La squadra amaranto nelle sei sfide ha realizzato 13 reti e ne ha subite 5. La sfida di domenica tra la finalista playoff del girone E nella scorsa stagione e l’Arezzo sarà anche la prima tra i due allenatori Luca Pierotti e Marco Mariotti.  

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giancarlo Sassoli confermato presidente. La panoramica su tre anni di attività: contributo da circa 3 milioni di euro alla sanità pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport