Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Giostra Saracino sabato 11 giugno 2022 ore 11:50

Verso la Giostra, è estrazione delle carriere

Alle 21,30 i paggetti decidono l'ordine d'ingresso in piazza. Esordio per Salvicchi con lo scettro di Maestro di Campo e due capitani Gavagni e Casini



AREZZO — Questa è la sera dell’Estrazione delle Carriere, alle 21,30 in piazza del comune si svolgerà la cerimonia ufficiale per decretare l’ingresso in piazza dei quartieri nella 141esima Giostra del Saracino.  Una serata speciale dove i paggetti dei quartieri tornano ad estrarre la pallina dopo un lungo stop, l'ultima fu appunto nel 2019. 

E una serata speciale per alcuni dei protagonisti assoluti della 141esima Giostra del Saracino che si correrà in piazza Grande tra una settimana esatta. Carlo Umberto Salvicchi riceverà lo scettro di Maestro di Campo dal sindaco Ghinelli e giurerà di fronte a lui. Salvicchi prende il posto di Ferdinando Lisandrelli che ha lasciato l'incarico lo scorso inverno. Emozione anche per l'esordio di due capitani di quartiere, Lorenzo Casini per Porta del Foro e Andrea Gavagni per Porta Sant'Andrea. Per entrambi sarà una serata davvero unica, perchè per la prima volta indosseranno il vestito da Capitano e guideranno gli armati in piazza. Questa sera c'è da attendersi la grande folla in piazza del Comune ad assistere alla cerimonia poi al termine tutti nei rispettivi quartieri per serate nel segno dello svago.

Al Quartiere di Porta Crucifera i quartieristi si potranno divertire con l’immancabile “Ceres Studio 54 Party”. Tutte le sere cucina aperta e area gadget. Appuntamento forte della settimana rossoverde dove il successo è garantito. Sempre in funzione la cucina.

In piazza San Giusto a Porta Sant’Andrea torna il “Jungle Night” con Bizio Dj. Tutti di nuovo pronti al divertimento come la tradizione racconta. Tutte le sere in piazza San Giusto aperitivi, ristorante, pizzeria, bar, boutique.

A Porta Santo Spirito va in scena una novità assoluta il “Coachella Party” dalle ore 22,30 arriva in città il festival più cool del momento dove sarà impossibile mancare a questo appuntamento. Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle e Kindergarten per i bambini.

Infine a Porta del Foro ci sarà la serata con il Dj set di Luca Degl’Innocenti con la voice di Marvis (from Babilonia) che faranno divertire tutti coloro che parteciperanno allo “Schiuma Party”. Ogni sera spazio bimbi, pizzeria e griglia aperta.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno