Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso

Attualità martedì 20 febbraio 2024 ore 10:00

Europee, il voto dei cittadini comunitari

Elezioni del Parlamento Europeo, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Arezzo ecco le modalità di voto



AREZZO — In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, che in Italia si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Arezzo potranno votare per i membri spettanti all’Italia, non al proprio paese di origine, presentando entro lunedì 11 marzo apposita domanda il cui modello è disponibile sia sul sito istituzionale sia sul sito del ministero dell’Interno (https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024)

Le modalità di presentazione sono varie: online da https://comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=ELETT_LISTAUEISCR_EUR_2024&ELANG=it&IATL=it accedendo con SPID, CIE o CNS.

Tramite PEC spedendo la domanda a comune.arezzo@postacert.toscana.it o posta elettronica semplice a elettorale@comune.arezzo.it allegando in entrambi i casi copia fotostatica non autenticata di un documento di identità.

Inviando una lettera raccomandata a “Comune di Arezzo, Ufficio servizi demografici e statistica, Piazza Amintore Fanfani 1, 52100 Arezzo”.

Recandosi allo Sportello Unico o all’ufficio elettorale previo appuntamento: nel primo caso utilizzando l’agenda online (servizio tessere elettorali) o chiamando lo 0575377777, nel secondo scrivendo a elettorale@comune.arezzo.it o telefonando allo 0575377239-774.

Al cittadino comunitario iscritto nella lista elettorale aggiunta sarà inviata comunicazione per il ritiro della tessera elettorale. L’adempimento non è richiesto per i già iscritti in occasione delle precedenti elezioni europee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parere favorevole della conferenza dei servizi preliminare per la ristrutturazione dello stadio. Alcune prescrizioni e raccomandazioni da tenere conto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità