Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:AREZZO18°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 15:32

Fabbri e Melacarne delegati del rettore Frati

Il rettore dell’Università di Siena ha nominato la direttrice del Dipartimento ai rapporti con il territorio e il docente alla formazione continua



AREZZO — Il rettore dell’Università di Siena, Francesco Frati, ha recentemente nominato alcuni suoi nuovi delegati. Tra questi ci sono anche la professoressa Loretta Fabbri, direttrice del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, che si occuperà dei rapporti tra l’Ateneo e il territorio aretino, e il professor Claudio Melacarne, docente presso il Dipartimento con sede ad Arezzo, che è stato confermato alle attività di Formazione continua.

Melacarne si occuperà quindi di formazione professionale e degli adulti, un ambito nel quale il Dipartimento è impegnato da tempo.

“Metteremo a disposizione di tutte le aziende, dei professionisti e delle organizzazioni pubbliche e private del nostro territorio le competenze e le ricerche dell’Ateneo di Siena”, spiega il professore. “La formazione continua è oggi parte integrante della missione dell’Università che deve rispondere così alla domanda di conoscenza e aggiornamento espressa da molteplici settori della società. I master, i corsi di specializzazione, l’aggiornamento sono strumentI privilegiatI per far crescere quella che è considerata la principale risorsa di un lavoratore e di un professionista, cioè le sue conoscenze e le sue capacità di apprendimento”.

Gli altri delegati del rettore sono Mauro Barni (Ricerca), Sonia Carmignani (Didattica), Maria Rita Digilio (Orientamento e tutorato), Alessandro Donati (Studenti e cittadinanza studentesca), Claudia Faleri (Placement), Pietro Lupetti (Dottorato), Marco Maggini (Innovazione), Maria Pia Maraghini (Santa Chiara Lab), Emilio Mariotti (Formazione degli insegnanti), Stefano Moscadelli (Biblioteche), Fabio Mugnaini (Polo universitario penitenziario della Toscana), Ranuccio Nuti (Sanità), Luca Verzichelli (Internazionalizzazione) e Lorenzo Zanni (Trasferimento tecnologico).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno