Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 17:33

Fedeli inaugura il Comitato Donne per il Sì

La vice presidente del Senato sarà ad Arezzo alle 18 per il lancio. E' un'iniziativa di Donella Mattesini



AREZZO — La vice presidente del Senato Valeria Fedeli sara' questo pomeriggio ad Arezzo, all'inaugurazione del comitato 'Donne Arezzo per il Si'', promosso dalla senatrice Donella Mattesini, a sostegno della riforma costituzionale che sara' sottoposta nei prossimi mesi a referendum.

"Sono contenta inaugurare questo comitato, e ho accolto con piacere la sfida di Donella Mattesini: costruire un comitato di donne, per sottolineare quanto questa riforma costituzionale sia dalla loro parte, grazie al nuovo art. 55 che sancirà finalmente, l'impegno della nostra Repubblica per le pari opportunità nell'accesso alle cariche politiche", dice Fedeli, che aggiunge: "E' un tassello fondamentale verso l'uguaglianza tra uomini e donne, un percorso ancora difficile e lungo ma su cui questo Governo e questo Parlamento si sono impegnati con politiche innovative, dal lavoro alla conciliazione, alla nuova legge elettorale, con risultati importanti. Se lo si e' fatto e' anche perché questi sono il Governo e il Parlamento più 'rosa' della storia della Repubblica e lo si vede nella qualità delle scelte fatte. Per questo credo che sia una novità davvero interessante che nel nuovo testo della Costituzione ci sia questo articolo, ulteriore elemento positivo, sebbene poco dibattuto, della riforma: istituzioni paritarie sono un passo avanti verso una democrazia più forte e piena". 

Il comitato, aperto a tutte le donne della provincia che vorranno dare il loro contributo durante la campagna referendaria, sara' lanciato all'Arena Eden, alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno