Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Cronaca giovedì 03 aprile 2025 ore 15:30

Fermato per controllo, viaggiava con 7 kg di droga

Arrestato uomo che viaggiava in A1 con 7 chili di droga. Erano nascosti in un sottofondo sotto il sedile dell’auto scoperto dalla Polizia stradale



AREZZO — La Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato un cittadino italiano che trasportava, nascosto in un doppiofondo ricavato nella sua autovettura, un carico di 7 chili tra hashish e marijuana.

Era la tarda mattinata di ieri, quando, una pattuglia della Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle, durante il quotidiano servizio di vigilanza stradale sull’Autostrada del Sole, ha proceduto al controllo di una Mercedes Classe A con a bordo il solo conducente, un ragazzo di 27 anni in viaggio verso nord.

Da subito l’uomo è apparso agli agenti eccessivamente ansioso per quello che doveva essere un normale controllo amministrativo, anche perché, all’apparenza non aveva niente da temere, perché in regola sia con la patente di guida che con i documenti dell’autovettura.

All’apparenza, perché, approfondito il controllo, i poliziotti hanno rinvenuto, nello zaino, 5.000 euro in contanti tanto da insospettirli e determinarli a effettuare la perquisizione del veicolo.

A quel punto il motivo dell’agitazione è stato svelato: sotto il sedile anteriore del passeggero era stato ricavato un doppiofondo con un sistema elettrico di apertura che veniva azionato compiendo una precisa serie di operazioni in sequenza utilizzando i diversi comandi dell’autovettura; all’interno 7 kg di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, parte dei quali confezionati in modo da somigliare a pacchetti di caramelle.

L’uomo, incensurato, è stato arrestato, condotto in carcere ad Arezzo e messo a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Si precisa che nei confronti dell’indagato, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, sussiste la presunzione di innocenza, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità