Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport mercoledì 26 aprile 2023 ore 09:20

Festa amaranto, salta piazza Grande

Evento per la promozione in C. Il cuore della città per problematiche logistiche non è disponibile. Possibile nuova location piazza del Comune



AREZZO — I festeggiamenti della promozione della città di Arezzo con tutti i protagonisti del ritorno in serie C doveva avere luogo domenica 30 aprile in piazza grande. 
La piazza più bella è importante di Arezzo invece non sarà la cornice per la festa tra giocatori staff e società amaranto e tifosi del Cavallino.

Si dovrà cercare una piazza alternativa che potrebbe essere piazza del acomune, piazza Grande per problematiche logistiche emerse nelle ultime ore non potrà essere utilizzata.

Amareggiati, la Società Sportiva Arezzo e Orgoglio Amaranto che ieri pomeriggio hanno diffuso un comunicato stampa.

La Società Sportiva Arezzo e Orgoglio Amaranto alle luce delle problematiche emerse nelle ultime ore legate a questioni logistiche, non dipendenti dalla loro volontà, si vedono loro malgrado costretti ad annullare i preparativi per la festa promozione originariamente in programma domenica 30 aprile in Piazza Grande. Una data che era stata scelta in occasione dell’ultimo incontro casalingo della regular season e in considerazione del successivo giorno di festa.

“Purtroppo il calendario non mette a disposizione altre date: la domenica seguente il passaggio del calcio di inizio alle ore 16 e la trasferta di Poggibonsi, non potrebbero permettere l’inizio della serata in un orario consono alla vigilia di un giorno lavorativo. Oltre tale data inizierà la Poule Scudetto a cui il Cavallino tiene particolarmente e quindi non possono essere uniti questi due aspetti.La Società e il comitato dei tifosi sono dispiaciuti per l’impossibilità di poter utilizzare Piazza Grande, già teatro di altre manifestazioni sportive (anche di recente) e utilizzata in passato per celebrare i successi delle squadre che sono anche simbolo della città. La Società amaranto e il comitato dei tifosi, pur avendo fatto il possibile, ringraziano quanti si erano attivati per la buona riuscita dell’evento, a partire dal Primo Rettore della Fraternita dei Laici per la concessione della terrazza.
Amareggiati per quanto accaduto la società e il comitato sono altresì convinti che la vittoria di un campionato debba essere festeggiata con i tifosi amaranto, con tutta la città, dando il giusto tributo a calciatori, staff e dirigenti per l’impegno e la proffessionalità con le quali è stato possibile tornare in Lega Pro. Per tale motivo nelle prossime ore verrà presa in considerazione l’ipotesi di poter spostare la location della festa per la promozione in Piazza del Comune al termine della partita in programma domenica prossima al 'Città di Arezzo’”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno