Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 10:00
Fibromialgia, Guido Monaco si illumina di viola
Iniziativa in programma mercoledì 12 maggio con il patrocinio del Comune. Il vicesindaco Lucia Tanti "ogni malato ha una sua dignità"
AREZZO — Il Comune di Arezzo ha concesso il patrocinio all’iniziativa Illuminiamo la Fibromialgia promossa dall’Associazione italiana sindrome fibromialgica. L’appuntamento è previsto per mercoledì 12 maggio, il colore prescelto è il viola e toccherà ancora una volta alla statua di Guido Monaco fare da “testimonial” e “accendersi”.
“Ogni malato ha una sua dignità – sottolinea il vicesindaco Lucia Tanti – e non deve essere ‘invisibile’ alle istituzioni pubbliche e sanitarie. Se consideriamo la rilevanza, in questa fase storica, della difesa del diritto alla salute, divulgare la consapevolezza sulla fibromialgia, una malattia cronica che colpisce prevalentemente le donne e in età ancora giovane, rappresenta un atto dovuto.
Con un gesto semplice facciamo ‘luce’ su questa che fra le malattie reumatiche è la seconda in termini di diffusone dopo l’osteoartrosi, interessando circa 4 milioni di connazionali”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI