Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Cronaca lunedì 12 settembre 2016 ore 12:43

Fiera del mestolo, sequestrati 250 prodotti

Si tratta per lo più di giocattoli e prodotti elettronici. Azioni di contrasto alla contraffazione e alla mancata emissione dello scontrino fiscale



AREZZO — Circa 250 i prodotti sequestrati nel corso della tradizionale Fiera del Mestolo di Arezzo, per lo più giocattoli e prodotti elettronici, tutti non conformi agli standard di sicurezza imposti dalla normativa dell’Unione Europea e nazionale. 

Sono 4 i commercianti ambulanti verbalizzati. In un caso, nei confronti di un soggetto  bengalese, si è proceduto al sequestro amministrativo della merce anche per commercio abusivo su aree pubbliche. Quest’ultimo è risultato essere anche completamente sconosciuto al Fisco.

E’ questo il bilancio dei controlli svolti dalle Fiamme Gialle aretine nei giorni della fiera a contrasto del fenomeno della contraffazione, a tutela del Made in Italy e della sicurezza dei prodotti. L’operazione ha richiesto l’impiego dei finanzieri della Compagnia di Arezzo, sia in divisa che in borghese, per contrastare l’abusivismo commerciale e svolgere i consueti controlli tesi a verificare l’emissione dello scontrino fiscale da parte degli operatori presenti alla manifestazione. 

Anche in questo settore numerosi sono i controlli effettuati, con 3 irregolarità rilevate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità