Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità martedì 15 novembre 2022 ore 12:55

Arezzo Fiere e Congressi, ripartenza col botto

Passioni in Fiera e Agrietour hanno registrato, nel weekend appena finito, ben 10mila presenze. Vannetti: segnale del rilancio, anche post Covid



AREZZO — “Passioni in Fiera” e “Agrietour” arrivano a 10mila. Favorita dal tempo buono e dal buon afflusso di turisti ad Arezzo la “grande e innovativa manifestazione fieristica ha riempito il weekend del 12 e 13 novembre degli aretini e non solo, visto che l’evento ha registrato più di 10mila presenze, segnando - come spiega il presidente di Arezzo Fiere e Congressi, Ferrer Vannetti – un decisivo momento di crescita nel percorso di rilancio del nostro Centro Fieristico nel rapporto con la città, il territorio e il resto del Paese”.

“Si tratta di un successo importante e fortemente voluto da tutti noi – approfondisce Vannetti - e voglio cogliere l’occasione per ringraziare con forza il sostegno organizzativo che abbiamo avuto dalle istituzioni locali come la Camera di Commercio, la Regione Toscana, e in generale di Provincia e Comune di Arezzo, tutte strutture che ci hanno affiancato anche nel percorso dei mesi scorsi che ci ha portato al risanamento e al rilancio del nostro Centro Fieristico”.

Da registrare anche, secondo il Presidente: “La soddisfazione degli operatori presenti a tutti i livelli, sia quelli di Agrietour sia tutti quelli coinvolti in Passioni in Fiera: sono stati due giorni di Kermesse davvero intensi e partecipatissimi”. “Ogni settore – spiega ancora Vannetti - ha ospitato numerosi espositori e aziende, sia nazionali che internazionali, veri specialisti con cui professionisti e appassionati hanno potuto confrontarsi per scoprire tecniche e segreti, conoscere le nuove attrezzature tecnologicamente avanzate, le proposte e i prodotti che si sono potuti acquistare direttamente in fiera dai produttori o dai rivenditori presenti”. 

Era anche il primo grande evento post Covid, e il grande effetto-presenza dà senza dubbio un nuovo slancio complessivo all’attività Fieristica aretina, che tra pochi giorni, dal 22 al 25 novembre vedrà i lavori del Forum Risk Management, ben noto congresso medico nazionale. 

“Tutto questo oggi rappresenta un messaggio per tutti - conclude Vannetti - AgrieTour e Passioni in Fiera, in questo scorso weekend, sono senza dubbio riusciti a creare confronto, incontro di domanda e offerta e a fare una cassa di risonanza per questo comparto, dove agroalimentare e l'agriturismo, insieme a natura e promozione dei territori, rappresentano una parte importante del futuro economico e sociale del nostro Paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità