Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 13:05

Finanzia, Salvatore Mirarchi nuovo Comandante

Il Tenente Colonnello si è insediato nei giorni scorsi alla guida del Gruppo di Arezzo che è appena nato in seguito alla soppressione della Compagnia



AREZZO — Novità per le Fiamme Gialle aretine. Nei giorni scorsi si è insidiato il nuovo Comandante del Gruppo di Arezzo, Tenente Colonnello Salvatore Mirarchi. L’Ufficiale, classe ‘77, sposato e con 2 figli, si è arruolato nel Corpo nel 1996 ed ha frequentato il 96° Corso “PAL PICCOLO III”, presso l’Accademia della Guardia di Finanza. 

Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, nel corso della carriera ha prestato servizio in incarichi operativi. Proveniente dal Gruppo di Como, il Ten. Col. Mirarchi subentra al Colonnello Gioacchino Mattia, trasferito al Comando Regionale Sardegna, nell’importante incarico di Capo di Stato Maggiore. 

L’arrivo dell’Ufficiale coincide con la revisione dell'architettura organizzativa del dispositivo territoriale del Corpo, che prevede, in questa provincia, la soppressione della Compagnia di Arezzo, ora riconfigurata a livello di Gruppo. Conseguentemente a tali modifiche ordinative, il Capitano Federico Vanni, finora Comandante della Compagnia, lascia la città di Arezzo, per andare a ricoprire un nuovo e prestigioso incarico presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila

Un altro Ufficiale è giunto a rafforzare il Gruppo; si tratta del Tenente Raffaella Luongo, che si insedierà nell’incarico di Comandante del Nucleo Operativo, articolazione dello stesso Gruppo. Il Tenente Luongo giunge direttamente dall’Accademia della Guardia di Finanza, classe ‘98, è laureata in Giurisprudenza, ed ha frequentato il 116° Corso “DOBREJ IV”. Il Comandante Provinciale, Colonnello Adriano Lovito, ha salutato tutti gli Ufficiali ed ha formulato a loro i migliori auguri, con l’auspicio di conseguire importanti traguardi professionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno