Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 17:43
"Finita la luna di miele tra Ghinelli e aretini"
Nella classifica di gradimento dei sindaci del Sole 24 Ore, Alessandro Ghinelli, è risultato ultimo tra quelli eletti nel 2015 e terzultimo in Toscana
AREZZO — Alessandro Caneschi, consigliere comunale Pd e segretario comunale Pd Arezzo non vuole far polemiche sulla posizione del sindaco ma vuole analizzare la situazione.
“Dal risultato rileviamo che la "luna di miele" con la città non è solo terminata ma forse non é neppure mai iniziata. Cosa vuol dire non aver migliorato il dato del voto ed essersi collocato nella parte bassa della classifica, sia toscana che nazionale? Probabilmente molte cose. Ne citiamo due: aver tentato ingenuamente di bloccare alcuni progetti della precedente amministrazione e non averne di nuovi da proporre alla città” – dice Caneschi
“Ci permettiamo di ricordare all’amministrazione di Arezzo che il Governo Renzi, con l’allentamento del patto di stabilità, ha messo i Comuni nelle condizione di utilizzare più risorse finanziarie e quindi la possibilità di fare nuove opere e dare il via a nuovi investimenti. In questi mesi il Sindaco e la Giunta si sono spesso persi dietro a inutili polemiche politiche e ad attacchi al governo: non è quello che avevano dichiarato in campagna elettorale, quando si sono mascherati dietro un finto civismo, non è quello che deve fare un'amministrazione che una volta eletta deve rappresentare tutti i cittadini. Chiediamo che il Sindaco Ghinelli abbandoni le polemiche quotidiane, coinvolga il sistema economico e quello sociale nell’individuazione delle priorità e inizi a progettare. La situazione attuale non può che essere definita d’emergenza e il Pd rivolge un appello anche al mondo politico del centrosinistra affinchè maturino le condizioni per definire, congiuntamente, una strategia per il futuro di Arezzo”.
Infine Caneschi conclude: “Il Pd, fin dalle prossime settimane, farà la sua parte: a livello di partito e di gruppo consiliare. Siamo consapevoli che la qualità progettuale e la capacità di fare sistema da parte della destra non sono all'altezza delle sfide che attendono la nostra comunità. Il Sindaco può continuare il suo viaggio verso il fondo classifica, noi cercheremo di fare di tutto affinchè non porti Arezzo con sé”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI