Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La tregua a Gaza, le liberazioni incrociate e quel che resta
La tregua a Gaza, le liberazioni incrociate e quel che resta

Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 15:00

Tutti in Piazza a Capodanno senza botti

Gli aretini saluteranno e si scambieranno gli auguri per un buon 2016 in Piazza San Francesco e Sant’Agostino senza botti nel segno della sicurezza



AREZZO — Con il patrocinio del Comune gli aretini e non solo saranno “Tutti in Piazza”, San Francesco e Piazza Sant'Agostino, per salutare il nuovo anno.

L’evento si svolgerà quest'anno in due prestigiose location del Centro Storico, Piazza San Francesco e Piazza Sant'Agostino, ed è organizzato con la collaborazione delle Associazioni Rasenna Brass e Music!, con il patrocinio di Confcommercio e il sostegno degli operatori commerciali delle due piazze.

Molteplici le attrattive in programma nella serata, in un clima di festa e di allegria, fino al brindisi di Mezzanotte ed oltre. Il programma prevede in piazza san Francesco l'apertura con il djset di Omero a partire dalle 20,30 per poi proseguire alle 22 con il concerto dei Rasenna Brass, quintetto di ottoni tra swing, jazz, colonne sonore e tanto altro e dalle 23,15 il live tutto da ballare dei Funky Monkeys, sei elementi tra groove e funk per salutare al meglio il nuovo anno.

In sant’Agostino si parte dalle 22 con il djset di apertura di Gianmaria Mariottini in collaborazione con Class125 e dalle 23 animazione musicale con il maestro Enzo Scartoni e lancio delle lanterne a cura del negozio La Carta. Alle 24, brindisi di mezzanotte con panettoni e spumanti offerti dai commercianti della piazza e a chiudere la serata il djset musicale dei Black Loops, Riccardo Paffetti e Gabriele Micheli, per scatenarsi con i balli e le danze all'arrivo del nuovo anno.

Il Sindaco, infine, ha adottato una specifica ordinanza a tutela dell'incolumità pubblica e per la sicurezza urbana che introduce e disciplina il divieto di accensione di qualunque tipo di articolo pirotecnico (petardi, fuochi artificiali, eccetera), nelle piazze San Francesco e Sant'Agostino, ove si svolgeranno i festeggiamenti nella serata e nella notte di fine anno 2015.

Il sindaco Ghinelli augura a tutti Buon Anno: “è il mio primo capodanno da sindaco per cui ringrazio tutti quelli che si sono spesi per l'organizzazione della serata. Veniamo ai botti: ho firmato una specifica ordinanza che li proibisce nelle due piazze in questione e fa appello al senso di responsabilità degli aretini nelle altre parti della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento è stato eseguito nei giorni scorsi dall’equipe del dr. Roberto Redi, direttore della U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Aretino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità