Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 15:00
Tutti in Piazza a Capodanno senza botti
Gli aretini saluteranno e si scambieranno gli auguri per un buon 2016 in Piazza San Francesco e Sant’Agostino senza botti nel segno della sicurezza
AREZZO — Con il patrocinio del Comune gli aretini e non solo saranno “Tutti in Piazza”, San Francesco e Piazza Sant'Agostino, per salutare il nuovo anno.
L’evento si svolgerà quest'anno in due prestigiose location del Centro Storico, Piazza San Francesco e Piazza Sant'Agostino, ed è organizzato con la collaborazione delle Associazioni Rasenna Brass e Music!, con il patrocinio di Confcommercio e il sostegno degli operatori commerciali delle due piazze.
Molteplici le attrattive in programma nella serata, in un clima di festa e di allegria, fino al brindisi di Mezzanotte ed oltre. Il programma prevede in piazza san Francesco l'apertura con il djset di Omero a partire dalle 20,30 per poi proseguire alle 22 con il concerto dei Rasenna Brass, quintetto di ottoni tra swing, jazz, colonne sonore e tanto altro e dalle 23,15 il live tutto da ballare dei Funky Monkeys, sei elementi tra groove e funk per salutare al meglio il nuovo anno.
In sant’Agostino si parte dalle 22 con il djset di apertura di Gianmaria Mariottini in collaborazione con Class125 e dalle 23 animazione musicale con il maestro Enzo Scartoni e lancio delle lanterne a cura del negozio La Carta. Alle 24, brindisi di mezzanotte con panettoni e spumanti offerti dai commercianti della piazza e a chiudere la serata il djset musicale dei Black Loops, Riccardo Paffetti e Gabriele Micheli, per scatenarsi con i balli e le danze all'arrivo del nuovo anno.
Il Sindaco, infine, ha adottato una specifica ordinanza a tutela dell'incolumità pubblica e per la sicurezza urbana che introduce e disciplina il divieto di accensione di qualunque tipo di articolo pirotecnico (petardi, fuochi artificiali, eccetera), nelle piazze San Francesco e Sant'Agostino, ove si svolgeranno i festeggiamenti nella serata e nella notte di fine anno 2015.
Il sindaco Ghinelli augura a tutti Buon Anno: “è il mio primo capodanno da sindaco per cui ringrazio tutti quelli che si sono spesi per l'organizzazione della serata. Veniamo ai botti: ho firmato una specifica ordinanza che li proibisce nelle due piazze in questione e fa appello al senso di responsabilità degli aretini nelle altre parti della città”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI