Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 23 novembre 2022 ore 06:30

Giovannini, "con la Fiorentina allenamento speciale"

Il direttore generale amaranto ci tiene a precisare "frainteso il senso di una iniziativa che nulla ha di competitivo e d'impegnativo"



AREZZO — L'annuncio dell'amichevole di lusso del prossimo 1 dicembre contro la Fiorentina a pochi giorni dalla gara di Campionato contro la Pianese dove le due squadre si sfideranno per il primo posto in classifica, alcuni tifosi sono rimasti perplessi sull'opportunità di giocarla a ridosso di questa importante partita, invece di spostarla ad altra data.

Il direttore generale Paolo Giovannini interviene subito chiarendo lo spirito di questa amichevole che si può chiamare un allenamento speciale meno intenso di quello settimanale e dove ciascun giocatore della rosa disputerà solo 45 minuti.   

Pur non essendo social sono state portate alla mia attenzione le considerazioni da parte di alcuni tifosi che ritengono inopportuna la gara amichevole del 1° dicembre contro la Fiorentina, a pochi giorni dallo scontro diretto contro la Pianese. Nello spirito di trasparenza e comunicazione diretta che contraddistingue il nostro percorso ci tengo a sottolineare alcuni aspetti. Spiace che alcuni sostenitori abbiano completamente frainteso il senso di una iniziativa che nulla ha di competitivo e d'impegnativo ma, anzi, rappresenta un momento di scarico per i ragazzi nel percorso di preparazione della partita. All’amichevole parteciperanno tutti i calciatori della rosa, disputando 45 minuti ciascuno, e qualora vi fosse la necessità d'integrare la rosa dei calciatori attingeremo dalla formazione Juniores Nazionale che nell’ultimo turno di campionato ha vinto a Livorno conquistando la vetta della classifica e che a maggior ragione merita una vetrina come questa per alcuni dei suoi elementi. Il test con la Fiorentina rappresenta un allenamento “speciale” perché vuole suggellare gli ottimi rapporti tra le due società facendo tornare un club di Serie A al Città di Arezzo e favorire l’incontro tra squadra e tifosi alla vigilia di un impegno importante e della cui importanza tutti siamo perfettamente consapevoli, tanto che l’allenamento congiunto con i Viola sarà, per durata e intensità, certamente meno intenso delle sessioni quotidianamente dirette da mister Indiani e finalizzato a creare quella carica positiva nell’ambiente fondamentale per affrontare nel migliore dei modi la partita di campionato della domenica successiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno