Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport domenica 20 novembre 2022 ore 16:42

Arezzo torna alla vittoria e affonda il Grosseto

Partita decisa nel primo tempo le reti di Bianchi e Bramante. Nel secondo tempo accorcia Aleksic .Arezzo in dieci dal 56' per il doppio giallo a Zona



AREZZO — Arezzo - Grosseto 2 – 1 (2–0)

L’Arezzo vince la sua ottava partita su dodici gare, 2-1 contro il Grosseto. Partita subito favorevole alla squadra amaranto che si porta in vantaggio al 9’ grazie al tiro dal limite di Bianchi. Due disattenzioni difensive potrebbero dare il pari al Grosseto ma Trombini ci mette la pezza nella prima. Bramante raddoppia al 18’ poi la squadra guidata da Indiani continua a chiudere l’avversario nella propria metà campo sciupando però numerose occasioni per chiudere la partita.

Nella ripresa al 53’ il Grosseto accorcia con Aleksic nell’unica palla mandata in direzione della porta difesa da Trombini in tutto il secondo tempo. Cambia la partita al 56’ quando Zona prende il secondo giallo per simulazione dopo essere stato atterrato in area di rigore. Il direttore di gara manda negli spogliatoi l’esterno del cavallino e il Grosseto ha la possibilità di pareggiare. Gli ospiti non riescono a cambiare l’andamento della gara perché l’Arezzo continua a spingere senza subire mai vere occasioni da rete. Nel finale in campo anche il neo acquisto Gucci al posto di Diallo

- 90’+6 Fischio finale Arezzo Grosseto 2-1. La squadra amaranto vince grazie alle reti di Bianchi e Bramante nel primo tempo.

- 90’+1 Pattarello appena entrato in area batte a rete la palla viene deviata in angolo.

- 90’ L’arbitro Selva concede 6’ di recupero.

- 85’ Rosso per l’allenatore del Grosseto Liguori. Doppia sostituzione per Indiani, in campo Pattarello al posto di Convitto e il neo acquisto Gucci al posto di Diallo.

- 80’ Risultato sempre a favore dell’Arezzo in vantaggio 2-1 sul Grosseto. La squadra amaranto deve stare attenta al Grosseto che non molla.

- 73’ Esce l’autore del gol per il Grosseto Aleksic al suo posto in campo Rotondo.

- 70’ Arezzo con un uomo in meno continua a fare la partita. Il Grosseto nonostante l’uomo in più al momento non riesce a sfruttare il vantaggio.

- 66’ Convitto prova a piazzarla dal limite dell’area la palla esce di poco alla sinistra del portiere Di Bonito.

- 56’ Arezzo in dieci. Zona prende il secondo giallo per simulazione, atterrato in area a tutti sembra rigore mentre il direttore di gara assegna il giallo. Arezzo ancora una volta in dieci.

- 53’ GOL GROSSETO. Accorcia Aleksic insacca sul palo alla sinistra di Trombini. La punta del Grosseto riesce a prendere la palla lanciata in area su punizione calciata dalla sinistra.

- 51’ Settembrini calcia di prima servito in area la palla esce di pochissimo. Il capitano amaranto chiede angolo ma il direttore di gara concede rimessa dal fondo.

- 50’ Non cambia il tema della gara Arezzo in avanti alla ricerca del terzo gol mentre il Grosseto cerca di limitare le offensive e ripartire in contropiede.

- 46’ Si riparte secondo tempo subito in doppio cambio per il Grosseto in campo Di Bonito e Carannante.

Primo tempo tutto amaranto con i padroni di casa che sbloccano la partita al 9’ con Bianchi da fuori area poi il raddoppio di Bramante. Le reti potevano essere molte di più viste le occasioni prodotte dalla squadra di mister Indiani. Partita a senso unico il Grosseto si è visto solo in due occasioni subito dopo il vantaggio amaranto bravo Trombini alla respinta con i piedi mentre nella seconda Aleksic calcia sull’esterno della rete. Le occasioni degli ospiti sono state frutto di errori della retroguardia amaranto.

- 45’+1 Termina il primo tempo con l’Arezzo in vantaggio di due reti sul Grosseto.

- 45’ Concesso 1’ di recupero.

- 43’ Esce Gaddini al suo posto entra Convitto. Primo cambio per mister Indiani.

- 42’ Ripartenza Arezzo Bramante per Settembrini palla in mezzo per Diallo anticipato al momento del tiro il Grosseto si rifugia in angolo.

- 36’ Diallo ancora lui sfiora il gol. Corner per l’Arezzo questa volta il numero 19 è bravo a colpire di testa ma la palla esce di poco.

- 33’ Diallo si divora il 3-0. La punta amaranto va via al suo difensore a tu per tu davanti al portiere calcia debolmente. L’attaccante amaranto poteva servire due compagni liberi al vertice dell’area piccola di rigore.

- 26’ OCCASIONE AREZZO. Settembrini sfiora la terza rete per l’Arezzo. Uno due in area il capitano a tu per tu con il portiere bravo a respingere la palla.

- 20’ Arezzo in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Bianchi e Bramante. Dopo il vantaggio l’Arezzo rischia qualcosa in due occasioni più per demerito proprio che per merito del Grosseto subito dopo il brivido ci pensa Bramante a portare a due le lunghezze di vantaggio.

- 18’ GOL AREZZO. BRAMANTE raddoppia per il cavallino. Grande velo a centrocampo di Castiglia per Settembrini che serve Bramante sulla destra in area conclude il suo tiro deviato scavalca l’incolpevole Gil De Oliveira

- 16’ Ancora il Grosseto ci prova con Aleksic, approfitta di una incertezza di Pericolini, il suo tiro termina sull’esterno della rete.

- 13’ OCCASIONE GROSSETO. Errore nel disimpegno di Lazzarini in area di rigore grande respinta di Trombini con i piedi salva la porta amaranto dal tiro di Scaffidi.

- 12’ Vantaggio amaranto grazie alla rete siglata dal numero 5 Bianchi. La squadra di Indiani continua a spingere guadagnando un corner.

- 9’ GOL AREZZO. BIANCHI dalla distanza fa partire un tiro teso il portiere smanaccia ma non riesce a impedire che la palla finisca nell’angolo alto alla sua destra.

- 5’ Arezzo in avanti, Diallo entra in area serve Settembrini ma il capitano sbaglia il tocco per il compagno a favore di un difensore del Grosseto.

- 2’ Arezzo in maglia amaranto e calzoncini bianchi il Grosseto scende in campo maglia bianca e calzoncini rossi.

- 1’ Arezzo – Grosseto fischio d’inizio del direttore di gara Selva di Alghero. Calcio d’inizio per il Grosseto che attacca da sinistra verso destra.

Ancora un derby per l’Arezzo, oggi affronta il Grosseto tra le mura amiche. Il Cavallino reduce dal pareggio sul campo del Montespccato ha perso la prima posizione ai danni della Pianese oggi impegnata in casa contro il Livorno riparte da un Derby per riconquistare la prima posizione.

Gucci tesserato in extremis ieri dopo l’annuncio dell’acquisto comunicato venerdì, Indiani lo porta subito in panchina. Il nuovo acquisto amaranto indosserà la maglia 28 arriva ad Arezzo per colmare le lacune che la squadra ha mostrato in queste prime undici gare in area di rigore in fase realizzativa. Torna titolare Trombini dopo la squalifica scontata contro il Montespaccato, in avanti il mister schiera il trio Bramante-Diallo-Gaddini. Lazzarini e Polvani al centro della difesa, in mezzo al campo Settembrini-Bianchi-Castiglia. Arezzo alla ricerca dei tre punti mentre il Grosseto vuole la partita della svolta dopo le prime undici partite che non lo hanno visto brillare.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 23 Pericolini, 17 Lazzarini, 6 Polvani, 20 Zona; 8 Settembrini, 5 Bianchi, 21 Castiglia; 16 Bramante (58’ 15 Poggesi), 19 Diallo (85’ 28 Gucci), 11 Gaddini (43’ 7 Convitto, 85’ 10 Pattarello).
A disposizione: 22 Viti, 9 Boubacar, 13 Bruni, 14 Forte, 25 Dema.
Allenatore: Paolo Indiani

GROSSETO (4-3-3): 1 Gil De Oliveira (46’ 12 Di Bonito); 2 Crivellaro, 3 Luzzetti, 4 Martino (85’ 18 Cesaroni), 5 Ciolli, 6 Scognamiglio, 7 Battistoni (46’ 16 Carannante), 8 Bramati, 9 Aleksic (73’ 20 Rotondo), 10 Tripicchio, 11 Scaffidi.
A disposizione: 13 Panza, 14 Bruno, 15 Veronesi, 17 Bajic, 19 Cauterucci.
Allenatore: Andrea Liguori

Arbitro: Stefano Selva di Alghero

Assistenti: Tommaso Tagliafierro di Caserta – Matteo Manni di Savona

Reti: 9’ Bianchi, 18’ Bramante, 53’ Aleksic

Note: spettatori 2.237 (922 abbonati). Espulso per doppia ammonizione Zona al 56’.

Recupero: pt. 1’, st. 6’

Ammoniti: 20’ Zona, 55’ Settembrini, 57’ Martino, 68’ Diallo, 75’ Scognamiglio, 78’ Liguori, 83’ Rotondo

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno