Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione accorata di Fornaro: «Presidente Meloni si inginocchi davanti ai padri di Ventotene»
La lezione accorata di Fornaro: «Presidente Meloni si inginocchi davanti ai padri di Ventotene»

Attualità giovedì 13 marzo 2025 ore 15:20

Focus di gruppo per migliorare la differenziata

È iniziato il percorso di ascolto e partecipazione promosso da Sei Toscana in collaborazione con Ato Toscana Sud



AREZZO — È iniziato il percorso di ascolto e partecipazione promosso da Sei Toscana in collaborazione con Ato Toscana Sud. Il primo focus group si è svolto a Civitella Paganico, dando così il via a una serie di incontri pensati per coinvolgere attivamente i cittadini nella costruzione di strategie di comunicazione per migliorare la raccolta differenziata.

"L’avvio di questo progetto è un passo molto importante verso una gestione più consapevole e responsabile dei rifiuti – dicono Alessandra Biondi, presidente del Consiglio direttivo di Ato Toscana Sud e Alessandro Fabbrini, presidente di Sei Toscana –. Ascoltare le esperienze e le esigenze dei cittadini è essenziale per rendere la raccolta differenziata più efficace. Invito soprattutto i giovani under 25 a cogliere questa opportunità e a iscriversi ai prossimi incontri: il loro contributo è prezioso per costruire un futuro più sostenibile. È un’occasione concreta per far sentire la propria voce e contribuire a migliorare la qualità del servizio”.

I focus group proseguiranno nelle prossime settimane, secondo un preciso calendario, coinvolgendo i cittadini di diversi comuni delle province di Siena, Arezzo, Grosseto e Livorno che si sono già iscritti nei giorni scorsi. L’indagine è aperta a partecipanti tra i 18 e gli 80 anni e offre un’opportunità unica per condividere esperienze, difficoltà e suggerimenti utili alla costruzione della futura comunicazione di Sei Toscana.

I comuni coinvolti in questa prima fase del progetto sono: Arezzo, Grosseto, Capalbio, Castiglione della Pescaia, Civitella Paganico, Follonica, Manciano, Orbetello, Scarlino, Abbadia San Salvatore, Buonconvento, Colle di Val d’Elsa, Monteroni d’Arbia, Piancastagnaio, Poggibonsi, San Gimignano, San Quirico d’Orcia, Piombino, Campiglia Marittima, Sassetta e Suvereto.

Per iscriversi e partecipare ai prossimi incontri, è possibile compilare il modulo di preadesione alla pagina https://seitoscana.it/fare-la-differenza oppure accedere dal sito www.seitoscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Baby Acquatic’s Day torna il tradizionale evento gratuito per la fascia d’età da zero a quattro anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità