Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 09:00

Follie tra coniugi in salsa partenopea

Atmosfere napoletane al teatro Virginian con la rassegna "Comic Art". Il prossimo appuntamento è in programma sabato 18 febbraio



AREZZO — La commedia napoletana torna ad Arezzo con una cena-spettacolo dedicata alle coppie innamorate. 

Il teatro Virginian di via de' Redi ospita il terzo appuntamento della rassegna "Comic Art" che porta in città il clima e le atmosfere tipicamente partenopee attraverso un calendario di serate capaci di regalare risate e riflessioni. Il nuovo spettacolo è fissato per sabato 18 febbraio alle 20 e vedrà la consolidata coppia artistica formata da Angelo Perotta e Melania Pellino mettere in scena "Follie tra coniugi", una commedia che vanta la regia dell'autore napoletano Mauro Palumbo e che si ispira alla fortunata tradizione del teatro dell'assurdo. La serata ruoterà intorno ai temi dell'amore e delle relazioni familiari, proponendo un clima di intimo romanticismo che sarà anticipato da un buffet offerto dal ristorante Fegari che permetterà a tutti gli spettatori di cenare nel suggestivo scenario del Virginian.

"Follie tra coniugi" racconta in modo tragicomico la problematica convivenza di una coppia apparentemente ordinaria ma in realtà sfibrata dalla routine quotidiana, dalle difficoltà comunicative e dalle finzioni del gioco amoroso. La trama si svilupperà attraverso vari giochi teatrali che, tra contraddizioni e contrasti, accompagneranno i protagonisti ad isolarsi dal mondo per ritrovare sé stessi e la bellezza della loro relazione originaria, arrivando così a riscoprire la vera essenza dell'amore. 

I protagonisti dello spettacolo saranno Perotta e Pellino, due attori che si sono formati artisticamente in scuole e laboratori tenuti da grandi professionisti e che, dal 2010, collaborano quotidianamente nella compagnia Comic Art con l'obiettivo di promuovere e di diffondere la cultura teatrale partenopea. "Follie tra coniugi", realizzato con l'organizzazione generale di Elisa Del Prete e con la direzione di scena di Simon Pietro Palazzo, sarà arricchito dalla presenza sul palco dei due aretini Valentina Marconi e Carmine Sagliano che porteranno il loro contributo ai giochi di ruolo proposti nel corso della spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno