Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Cultura giovedì 27 ottobre 2016 ore 07:00

Un'intera stagione di teatro partenopeo

I Comic Art

L'iniziativa è della compagnia Comic Art e si terrà al teatro Virginian. Primo appuntamento in programma domenica 6 novembre



AREZZO — Il teatro partenopeo sbarca al Virginian con una rassegna di quattro spettacoli a cura della Comic Art. La compagnia fondata dal giovane regista ed attore Angelo Perotta lavora dal 2010 per promuovere la commedia teatrale costruita tra risate ed equivoci, personaggi esilaranti e storie dall'esito inaspettato, diffondendo una tipologia di teatro che è già andata in scena ad Arezzo nei mesi scorsi riscuotendo un buon successo di pubblico e commenti entusiasti. 

Questi precedenti positivi hanno stimolato la Comic Art a proporre un'intera stagione teatrale che prenderà il via domenica 6 novembre e che si svilupperà fino a domenica 26 marzo, sempre alle 20.45, ospitata da un teatro caloroso come il Virginian di via de' Redi 12.

Il debutto vedrà salire sul palco lo stesso Perotta, trentenne regista e attore che proporrà il suo testo "Che numeri!" in compagnia dell'attrice Melania Pellino e con un cast di sette attori aretini e toscani, con un divertente susseguirsi di dialoghi e battute tra amici alla ricerca della dea bendata.

I successivi appuntamenti saranno invece sabato 17 dicembre con "Un ricco capodanno" e venerdì 10 febbraio con "Follie tra coniugi", due testi nati dalla creatività di Perotta e realizzati con la collaborazione di professionisti come la soprano Marianna Capasso e il regista Mauro Palumbo. A chiudere la rassegna sarà "Il medico dei pazzi" di Eduardo Scarpetta, in calendario domenica 26 marzo.

«La Comic Art - commenta Perotta - organizza con la collaborazione di Melania Pellino rassegne teatrali e matinée per ragazzi in tutta Italia, e per questa rassegna ha scelto di far tappa ad Arezzo alla luce del calore ricevuto negli ultimi spettacoli presentati in città e dell'accoglienza di una location come il Virginian. Il teatro è l'arte dei poveri, l'arte di chi ama e vuole trasmettere emozioni: ogni spettacolo è animato da questo spirito ed è strutturato con intrecci esilaranti che promettono risate per un pubblico di tutte le età».

Per prevendite e info sugli spettacoli è possibile contattare i numeri 333/17.58.525 e 320/70.20.605.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno