Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 15:00

Al Virginian il capodanno arriva prima

Nuovo spettacolo per la rassegna di teatro partenopeo. L'appuntamento è per sabato prossimo con la compagnia Comic Art



AREZZO — Il palco del Virginian torna ad ospitare la rassegna teatrale dedicata al teatro partenopeo. 

Dopo il sold-out registrato nel primo appuntamento di novembre, la compagnia Comic Art presenta in anteprima assoluta ad Arezzo la commedia musicale "Un ricco capodanno" che si svilupperà attraverso un rapido susseguirsi di divertenti equivoci e di imprevedibili battute. 

L'appuntamento è per sabato 17 dicembre, alle 20.30, in un teatro caloroso e particolarmente adatto alle atmosfere dello spettacolo come il Virginian di via de' Redi 12. Questa commedia rappresenta l'ultima fatica del giovane scrittore e regista Angelo Perotta che, dopo essersi formato artisticamente in scuole e laboratori tenuti da grandi professionisti, ha avviato nel 2010 la fortunata esperienza di Comic Art con l'obiettivo di promuovere e di diffondere la cultura teatrale partenopea.

"Un ricco capodanno" racconta le disavventure di due giovani coppie di ceto sociale diverso (l'una borghese e l'altra popolare) che si trovano a convivere nella notte dell'ultimo dell'anno in una stanza di convento perché gli aerei su cui avrebbero dovuto imbarcarsi sono stati soppressi. Un'incalzante susseguirsi di gag ed equivoci permetterà ai quattro personaggi di confrontarsi e di superare le frizioni iniziali, facendo emergere il valore della bontà d'animo e dei più nobili sentimenti. A dividersi il palco saranno Perotta e la sua compagna artistica Melania Pellino, insieme a Marianna Capasso, Mario Coppeta e Claudia Coraggio; un ruolo importante sarà affidato alle musiche a cura della stessa Capasso, mentre l'organizzazione generale è di Elisa Del Prete e il direttore di scena sarà l'aretino Simon Pietro Palazzo

"Un ricco capodanno", uno spettacolo adatto a persone di tutte le età, è il secondo appuntamento della rassegna della Comic Art che continuerà venerdì 10 febbraio con "Follie tra coniugi" di Perotta e che si concluderà domenica 26 marzo con "Il medico dei pazzi" di Eduardo Scarpetta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno