Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 10 febbraio 2022 ore 10:10

Strutture sportive per le scuole, proposte dal Pd

I consiglieri Matteo Bracciali e Giovanni Donati puntano i riflettori su alcuni plessi in funzione dei fondi del Pnrr



AREZZO — Trecento milioni di euro per strutture sportive a servizio dei plessi scolastici. Grazie ai fondi europei Pnrr entro il 28 febbraio è possibile presentare i progetti. I consiglieri Pd, Matteo Bracciali e Giovanni Donati, avanzano tre proposte per la scuola di San Giuliano e dei plessi scolastici della Piero della Francesca e della 4 Novembre.

“Le scuole hanno bisogno di spazi adeguati all’attività sportiva dei ragazzi, ma non solo. San Giuliano rappresenta un punto di investimento per scuole sì, ma anche per tutta la comunità che tanti chiede un luogo che possa accogliere le attività delle associazioni del posto che organizzano, ad esempio, attività per anziani. Ormai una richiesta 'storica' ma mai realizzata. - dice Bracciali.

Il plesso scolastico Piero della Francesca, bacino per tanti giovani delle zone Pescaiola, Fiorentina e Indicatore e la scuola Quattro Novembre, in zona Saione sono gli altri due investimenti che potrebbero dare non solo una risposta agli alunni ma anche alle società sportive che da molto tempo chiedono nuovi spazi. Si può fare, le risorse sono a disposizione e adesso è il momento di dare concretezza ai fondi Pnrr”.

Altra questione, invece, è la vicenda legata alla ristrutturazione della Palestra Maccagnolo. "E’ ancora un cantiere aperto, in realtà chiuso – termina Giovanni Donati – Ci sono realtà importanti che, con centinaia di iscritti, non hanno un posto in cui allenarsi e giocare. Il mondo della pallavolo in città aspetta da tempo che venga riaperto un luogo storico per il volley aretino ma, oltre a non progettare nuove palestre, in questa città sembra impossibile anche riqualificarle”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno